VIDEO – Gasperini su Ryan Friedkin a Trigoria: “Fondamentale, tutto funziona meglio. Gli auguro di conoscere meglio la squadra”

Torna a parlare Gian Piero Gasperini. L’allenatore della Roma è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del Derby della Capitale, valido per la trentasettesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 12 allo Stadio Olimpico. Tra i vari temi trattati il tecnico giallorosso si è soffermato sull’importanza della presenza di Ryan Friedkin a Trigoria: “La presenza di Ryan Friedkin a Trigoria è fondamentale. Quando c’è la presenza della proprietà tutto funziona meglio, c’è meno gente che riporta le cose e c’è molta più possibilità di avere rapporti diretti senza intermediari che volontariamente o involontariamente cambiano un po’ le opinioni. Le decisioni sono davvero veloci e mi auguro che Ryan, come fatto in questi giorni, riesca ad avere un rapporto di conoscenza con la squadra oltre ad accelerare le trattative con i procuratori. La conoscenza diretta è importante sia per la proprietà sia per il calciatore, è una cosa che lega. La proprietà qui presente può assaporare meglio e legare di più”.

VIDEO – Gasperini crede negli uomini derby: “Pellegrini tra i più determinanti. Se sta bene giocherà dall’inizio o a gara in corso”

Torna a parlare Gian Piero Gasperini. L’allenatore della Roma è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del Derby della Capitale, valido per la trentasettesima giornata di Serie A e in programma domani alle ore 12 allo Stadio Olimpico. Tra i vari temi trattati il tecnico giallorosso si è soffermato sul concetto di uomini derby e sulle condizioni di Lorenzo Pellegrini: “Si tratta di una considerazione. Credo che tutti i giocatori nati e cresciuti nella squadra di appartenenza sentono il derby in modo particolare rispetto a un nuovo acquisto. Emotivamente ci sono giocatori che sentono di più questa partita, ma per questo motivo possono fare brutte o grandi prestazioni. Pellegrini è sicuramente tra quelli più determinanti. Lorenzo arriva da un infortunio, si è allenato tutta la settimane e oggi lo valutiamo. Ma se sta bene punterò su di lui dall’inizio o a gara in corso“.

Conferenza stampa, GASPERINI: “Siamo così motivati che avremmo giocato a qualsiasi ora. Ryan Friedkin a Trigoria? Fondamentale, tutto funziona meglio” (VIDEO)

Domani alle ore 12 va in scena allo Stadio Olimpico l’attesissimo Derby della Capitale, valido per il trentasettesimo turno di Serie A. Oggi, giornata di vigilia della partita, Gian Piero Gasperini interverrà in conferenza direttamente dalla sala stampa del “Fulvio Bernardini” di Trigoria alle ore 13:30. Come di consueto, LAROMA24.IT seguirà l’evento in diretta.

LIVE

Il caos calendari rappresenta lo stato del calcio italiano? Il ritardo ha inciso sulla preparazione?
“Siamo così motivati e dentro questa rincorsa che siamo quelli meno adatti a rispondere, avremmo giocato a qualunque ora. Ma non è stato un esempio di grande programmazione. Dispiace per i tifosi e anche per quelli delle altre città. Giocare 5 partite in contemporanea è molto belo ed emozionante per tutti, anche se giocare di domenica alle 12 non è il massimo”.

L’insidia del derby?
“La Lazio è un’ottima squadra anche se ha finito la stagione. L’unica motivazione è cercare di impedire alla Roma di arrivare in Champions. Noi abbiamo motivazioni più vere e forti, ma il derby è sempre difficile da giocare”.

Quanto è fiducioso sul rinnovo di Dybala?
“Importante che sia la società sia il giocatore abbiano questa idea e io la trovo molto positiva. Quando c’è la volontà di entrambe le parti si può trovare la soluzione”.

La presenza di Ryan Friedkin quanto sta accelerando le questioni da risolvere? Ci possiamo aspettare una centralità di Gasperini nel progetto?
“Al centro del progetto c’è la società perché è una cosa molto più ampia, a partire dallo stadio fino ad arrivare al futuro. Io mi occupo della parte tecnica, ho le mie responsabilità e cerco di rendere la squadra più soddisfacente possibile per i tifosi. Cerco di migliorare la squadra il più possibile. La presenza di Ryan? Fondamentale. Quando c’è la presenza della proprietà tutto funziona meglio, c’è meno gente che riporta le cose e c’è molta più possibilità di avere rapporti diretti senza intermediari che volontariamente o involontariamente cambiano un po’ le opinioni. Le decisioni sono davvero veloci e mi auguro che Ryan, come fatto in questi giorni, riesca ad avere un rapporto di conoscenza con la squadra oltre ad accelerare nelle trattative con i procuratori. La conoscenza diretta è importante sia per la proprietà sia per il calciatore, è una cosa che lega. La proprietà qui presente può assaporare meglio e legarla di più”.

Sarri sarà in panchina…
“Aveva detto che non sarebbe venuto (ride, ndr)”.

La squadra si presenterà…
“Sarri aveva detto che la squadra l’avrebbe ritirata Lotito (ride, ndr)”.

Gli allenatori devono far sentire la voce anche come gesti come quello di Sarri?
“Il calcio è bello giocarlo, anche se Sarri aveva le sue motivazioni giustificate. Il calcio è bello con lo stadio pieno. Togliamo pressioni negative e iniziamo a divertirci. Noi ci giochiamo molto. Lo stadio pieno deve essere uno spettacolo e a volte è più bello della partita stessa”.

Crede negli uomini derby?
“Si tratta di una considerazione. Credo che tutti i giocatori nati e cresciuti nella città di un derby li sentono in modo particolare rispetto a un nuovo acquisto. Emotivamente ci sono giocatori che sentono di più questa partita, ma a volte possono fare brutte prestazioni oppure possono fare grandi prestazioni. Pellegrini è sicuramente tra quelli più determinanti. Lorenzo arriva da un infortunio, si è allenato tutta la settimane e oggi lo valutiamo. Ma se sta bene punterò su di lui dall’inizio o a gara in corso”.

I pochi tifosi laziali allo stadio influenzeranno la partita?
“Noi giochiamo contro noi stessi. Possiamo raggiungere un traguardo che sembrava molto difficile, siamo concentrati sul campo e sappiamo che vincendo domani ci mancherebbe giusto qualcosa. Sappiamo che è un derby, ma noi dobbiamo cercare di vincere”.

Le sue idee verranno seguite?
“La società è presente e sta facendo molto. Ora mancano due giornate di campionato e siamo certi di giocare almeno in Europa League, che è un bel traguardo. Abbiamo lasciato dietro il Bologna, l’Atalanta e la Lazio. Questo però non ci deve togliere la fame e la voglia di provare a fare ancora di più”.

Sorpreso che ci siano tante squadre in corsa per la Champions? Quale vede più in difficoltà?
“Siamo tutte sul filo, c’è anche il Como che è la vera sorpresa del campionato per qualità di gioco e prestazioni. L’Inter ha fatto una corsa a se, mentre le altre sono tutte vicine e significa che il campionato è equilibrato. Questo è un segnale importante anche da parte della Roma, che è lì nonostante qualche problematica e infortuni. Questo ci dà ancora più motivazione”.

L’addio di El Shaarawy? Spera di allenare ancora Pellegrini e Celik?
“C’è la proprietà qui. Avere così tanti giocatori in scadenza era pericoloso, ma hanno dimostrato di avere attaccamento alla Roma e grande professionalità. La proprietà sta cercando di risolvere e io sono fiducioso. Ho parlato con El Shaarawy qualche settimane fa e lui ha deciso questo. Gli dirò che ci sono ancora due partite e che ha opportunità di giocare. Sarà giustamente celebrato, ma prima ci sono due partite”.

Come sta Dybala? Che rimpianto è non aver visto Dybala-Malen per più tempo?
“Purtroppo è andata così, magari ci sarà tempo e speriamo di non rammaricarci. Ora sta bene, non ha problemi di tenuta fisica”.

Quanto sposterebbe il raggiungimento del quarto posto nel suo lavoro?
“Per me poco, ma mi rendo conto che per la società fa differenza dal punto di vista economico. Dal punto di vista tecnico, le risposte che ho avuto da questo gruppo, sono state straordinarie. Io sarò sempre riconoscente sempre nei confronti di tutti, non solo di chi ha giocato di più. Un’esperienza straordinaria da questo punto di vista, spero per questo motivo di coronarla con un risultato che va anche oltre le richieste, ma che ci siamo prefissati noi”.

Cosa si aspetta dalla Lazio di Sarri?
“Ma ha detto che non viene Sarri! (ride, ndr). Mi aspetto una partita vera, non possiamo pensare che abbiano un morale straordinario ma questo non significa che non faranno di tutto per rovinarci la giornata”.

Il suo rapporto con i tifosi? Ha un messaggio per loro?
“Vorrei darlo sul campo a fine partita. Per me è stata una stagione straordinaria sotto questo aspetto, non era facile conquistare la credibilità. Vorrei sdebitarmi con un bel risultato”.

Come sta Dovbyk? Può essere una risorsa anche per il futuro?
“Finalmente è tornato, è un piacere rivederlo in campo. Dovete immaginare quanti sacrifici fanno gli infortunati per recuperare, quindi rivederli in campo è già un risultato. Difficile pensare che possa giocare, ma l’importante è che sia tornato”.

Come stanno i giocatori dal punto di vista mentale dopo Parma-Roma?
“Eravamo fuori e ci siamo ritrovati dentro, è una bella spinta. Nel girone di andata non riuscivamo a recuperare lo svantaggio, c’è stato anche un pizzico di fortuna ma con la Juventus li avevamo subiti. Sicuramente è un valore della squadre aver aumentato possibilità e fiducia nel ribaltare le partite”.

Roma-Lazio è secondo lei tra i derby più affascinanti di Italia?
“Sicuramente. Ho vissuto il derby di Genoa, Milano e ho visto quelli di Torino. Il derby deve essere una festa della città. Qualche volta questi derby vengono rovinati da episodi di violenza, l’obiettivo è di cercare di togliere questo aspetto. Non poter giocare di sera, queste limitazioni tolgono la bellezza di migliaia e migliaia di persone che vengono allo stadio. Non è una partita come le altre. Del derby di Roma mi piace molto lo sfottò dei tifosi, sono unici per bellezza e simpatia. Se si riuscisse a tornare solo a questo sarebbe straordinario, dovremmo cercare di raggiungerlo tutti quanti”.

Roma-Lazio, le indicazioni della Curva Sud per la coreografia: “Coinvolgerà anche la Tevere. Non sventolate bandiere e non accendete torce o fumogeni” (FOTO)

Domani alle ore 12 va in scena allo Stadio Olimpico il Derby della Capitale, valido per la trentasettesima giornata di Serie A. La Curva Sud sta preparando la coreografia da mostrare al calcio d’inizio e sui social ha fornito le indicazioni da seguire: “Romanisti, tutto è pronto per il derby. Oltre alla Curva Sud, quanto preparato coinvolgerà anche la Tribuna Tevere ed è quindi importante – oltre alla mano di tutti – che non vengano sventolate bandiere e accese torce e fumogeni. Il segnale, come al solito, verrà dato quando sventolerà in Curva Sud la bandiera di Antonio De Falchi e del vecchio stemma in Tribuna Tevere. Annientiamoli. Avanti romanisti!”.

Roma-Lazio, le info per i tifosi: ancora biglietti disponibili in Tevere. Cancelli aperti alle 9:30 (COMUNICATO)

Domani alle ore 12 va in scena allo Stadio Olimpico il Derby della Capitale, valido per la trentasettesima giornata di Serie A. Come annunciato dalla società giallorossa tramite un comunicato, sono ancora disponibili dei biglietti in Tribuna Tevere e i cancelli dell’impianto apriranno alle ore 9:30.

Ecco la nota: “È deciso, il Derby si gioca domenica 17 maggio alle 12:00 allo Stadio Olimpico.

La gara vale la giornata numero 37 di Serie A. Ed è l’ultimo impegno in casa della nostra stagione, cruciale per la corsa al quarto posto. 

Servirà il tifo di tutto lo Stadio giallorosso per spingere la squadra.

Chi non avesse ancora acquistato un biglietto può farlo adesso, ci sono tagliandi disponibili in Tevere!

Apertura cancelli

I cancelli dell’Olimpico apriranno alle 9:30. Il consiglio è di arrivare almeno 90 minuti prima del fischio di inizio per godersi ogni momento ed evitare assembramenti ai tornelli, in particolar modo prima di un evento come il Derby.

Dalle 09:00, e fino al fischio d’inizio, ci si potrà recare per ogni necessità al box 4 di via Nigra. In alternativa, sempre a partire dalle 9:00, ci si potrà rivolgere al Contact Center AS Roma o via telefono (06.89386000), o per mail oppure compilando il form.

Biglietto digitale: cosa sapere

Ecco cosa è possibile fare con il proprio biglietto/abbonamento, da quando nel corso di questa stagione il Club ha introdotto il digitale come unica modalità di accesso allo stadio.

  • Caricare il titolo sul proprio Wallet su smartphone Android o iOS
  • Caricare il titolo sull’app “Il Mio Posto”
  • Cambiare utilizzatore tramite apposito form sul sito dell’AS Roma
  • Solo per gli abbonamenti Plus/Classic extra, rivendere il proprio posto sulla piattaforma ufficiale del club disponibile sull’app “Il Mio Posto”

Non è invece consentito:

  • Effettuare screenshot del biglietto/abbonamento per cederlo a terzi
  • Rivendere il biglietto/abbonamento su piattaforme alternative, nemmeno a un prezzo inferiore a quello di acquisto

Leggi la guida completa

Ricordiamo che è sempre attivo il form per segnalare direttamente alla società gli abusi sul  fenomeno del Secondary Ticketing, che riguarda biglietti e abbonamenti della Roma.

Qualsiasi anomalia o gestione poco chiara nella vendita, sarà immediatamente interrotta. Come già è stato fatto dal Club in qualche caso portato all’attenzione dai tifosi attraverso questo form.

Modifica delle Aree di Parcheggio

A causa della concomitanza con gli Internazionali d’Italia di Tennis, sono previste limitazioni e modifiche all’accesso delle aree parcheggio nei pressi dello Stadio Olimpico.

In occasione di questa gara la maggior parte dei pass auto sarà reindirizzata verso aree alternative.

PARCHEGGI INVARIATI 

– I parcheggi A1, A3 e A4 (Viale dei Gladiatori) rimangono invariati.

AREE MODIFICATE E ACCESSO ALLO STADIO

– I possessori dei pass A5, A6, A7 (Viale dei Gladiatori), B1, B2 (Viale delle Olimpiadi), C7 (Stadio dei Marmi), E1 ed E2 (Via Nigra) potranno parcheggiare, con relativo pass auto, presso Lungotevere della Vittoria.

– Sarà disponibile un servizio navetta dall’inizio di Viale dei Gladiatori e fino all’area di prefiltraggio, per agevolare l’accesso allo stadio. 

– L’accesso allo stadio avverrà tramite il prefiltraggio presso Viale dei Gladiatori.

PARCHEGGI DEDICATI ALLE PERSONE CON DISABILITÀ

– I titolari di permesso disabili e abbonamento/biglietto Tribuna Tevere Disabili (persona non deambulante + accompagnatore) potranno parcheggiare a Viale Alberto Blanc e via Tommaso Tittoni. 

– L’accesso è consentito solo con abbonamento/biglietto e relativo tagliando disabili.

Si invita ad arrivare con largo anticipo per agevolare l’accesso all’area stadio e a valutare, ove possibile, soluzioni alternative come l’utilizzo del servizio taxi o dei trasporti pubblici, in considerazione delle limitazioni alle aree di parcheggio.

Diventa protagonista sui maxi-schermi dell’Olimpico

Mostra a tutti come sostieni la tua squadra del cuore in questo match così importante! Scatta un selfie con un capo d’abbigliamento giallorosso e invialo visitando la pagina fanselfie.me/asroma oppure inquadrando il QR code che sarà mostrato sabato sui maxi-schermi. 

Noi lo trasmetteremo allo stadio durante il prematch e nell’intervallo della partita!

La maglia matchday

Lo Store su viale delle Olimpiadi per questa partita sarà chiuso, mentre dal momento dell’apertura dei cancelli sarà a disposizione il Trailer Store nel piazzale d’accesso della Tribuna Monte Mario.

In questa area sarà possibile acquistare materiale ufficiale giallorosso, compresa la maglia matchday dedicata al Derby. Durante il prepartita e l’intervallo, Romolo ne lancerà alcuni esemplari in tribuna: provate a conquistarne una al volo.

Nuova partita, nuova playlist

In questa stagione la playlist musicale allo Stadio Olimpico è sempre diversa e ispirata ai più popolari successi di questo primo quarto di secolo per compiere un viaggio a ritroso nel tempo partita dopo partita.

In attesa del fischio d’inizio della stracittadina ascolteremo i brani “best of 2002”, oltre a tutti i nostri inni!

L’inno in Lingua dei Segni

Grazie al contributo offerto da Toyota Motor Italia e KINTO, e al supporto di un pool di interpreti di tutte le età facenti parte della community giallorossa e del “Gruppo Sordi Romanisti”, anche in questa stagione l’inno del Club (oltre alle conferenze stampa pre-match di campionato) sarà trasmesso allo Stadio Olimpico tradotto nella Lingua dei Segni per favorire l’inclusione di tutti i tifosi giallorossi.

“Food for the Community”

Prosegue anche per questa partita “Food for the Community”, l’iniziativa dell’AS Roma con la Caritas diocesana di Roma per raccogliere le eccedenze alimentari delle aree hospitality dello Stadio Olimpico da destinare alle comunità più fragili della Capitale.

“Unstoppable – Superiamo gli Ostacoli”

Anche per questa stagione è attivo “Unstoppable – Superiamo gli Ostacoli”, il servizio dedicato ad agevolare il trasferimento allo Stadio dei tifosi giallorossi con disabilità motoria che necessitino di carrozzina.

KINTO, Brand Globale di Mobilità del Gruppo Toyota e Mobility Service Provider dell’AS Roma, fornirà per tutte le gare casalinghe una flotta di veicoli Toyota adatti al trasporto di persone con disabilità motoria.

Grazie alla collaborazione con la Protezione Civile Arvalia, che sostiene l’iniziativa fin dal 2022, alcuni volontari si occuperanno del trasferimento dei tifosi allo stadio e del loro rientro alle abitazioni, assistendoli anche nel corso della partita.

Le prenotazioni potranno essere effettuate dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (ed esclusivamente entro le ore 14:00 il giorno prima della gara) da tutti i tifosi in possesso di un biglietto o di un abbonamento. 

La “Quiet Room” per tifosi con disturbi sensoriali

Anche in questa stagione l’AS Roma ha previsto uno spazio in Tribuna Monte Mario dedicato ai tifosi con disturbi sensoriali grazie al supporto di Sport e Salute.

Nella “Quiet Room” è possibile vivere l’emozione della partita lontano dalla folla, dai rumori forti, dalle luci intense e da altri stimoli che potrebbero risultare difficili da gestire, vivendo così un’esperienza unica e rilassante.

Per questa gara sarà ospite il centro di Socializzazione per ragazzi con disabilità medio-lieve: ‘Il Casale'”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Lazio: Zaccagni e Patric saltano il derby per problemi muscolari. Cataldi a rischio a causa della pubalgia, oggi l’ultimo provino

Brutta tegola per la Lazio in vista del derby di domani. Come scrive quotidiano sportivo, infatti, Mattia Zaccagni salterà la stracittadina. L’attaccante biancoceleste ha accusato un problema muscolare e contro la Roma non ci sarà.

(corsport)


La Lazio continua a perdere pezzi e, oltre allo squalificato Alessio Romagnoli e all’infortunato Mattia Zaccagni, anche Patric sarà costretto a saltare il Derby della Capitale. Il difensore spagnolo si è fermato nella seduta di rifinitura per un problema muscolare e non scenderà in campo. Da valutare anche la situazione di Danilo Cataldi, il quale sta lottando contro la pubalgia: il centrocampista sosterrà un ultimo provino nel pomeriggio e, in caso di ok dello staff medico, si accomoderà inizialmente in panchina contro la Roma.

(pazzidifanta.com)

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Lazio, il tifo organizzato conferma: “Derby? Resteremo a Ponte Milvio. Teniamo tanto a questa partita e vogliamo vedere una squadra avvelenata” (VIDEO)

Domenica alle ore 12 andrà in scena allo Stadio Olimpico il Derby della Capitale, valido per la trentasettesima giornata di Serie A. L’impianto non sarà gremito e il motivo è legato alla protesta dei tifosi della Lazio contro il presidente Claudio Lotito: i gruppi del tifo organizzato hanno ribadito ai microfoni dell’emittente radiofonica a tinte biancocelesti che resteranno a Ponte Milvio. Ecco le parole di uno dei rappresentanti: «È come se fosse un derby normale ma vissuto a Ponte Milvio. Stessi orari, stessi tempi, stesse modalità, cateneremo e inciteremo la Lazio. Staremo tutti insieme, faremo un po’ di goliardia come è nostra consuetudine. Sarà una giornata da laziali. Il derby è una partita a cui noi teniamo tanto e lo abbiamo detto anche ai ragazzi quando sono venuti sotto la curva dopo la finale di Coppa Italia: “Adesso avete l’ultima possibilità per riprendere in mano questa stagione. Vogliamo vedere gente con il veleno e che va via dal campo solo se zoppica o se non ce la fa più”. Ci deve essere lazialità e chi non se la sente facesse un passo indietro. Noi non saremo lì ma guarderemo il comportamento di tutti i giocatori: chi non è degno di questa maglia deve assolutamente lasciare il posto a giugno a chi si sente ancora di combattere per la Lazio».

Serie A: Malen tra i candidati al premio “Giocatore del mese di maggio” (COMUNICATO)

Donyell Malen ha avuto un impatto davvero impressionante in Serie A e grazie alla doppietta realizzata contro il Parma è diventato il miglior acquisto di gennaio nella storia del campionato italiano per numero di reti segnate: l’attaccante olandese ha messo a referto 13 gol e ha superato Mario Balotelli, arrivato a quota 12 nel 2013. Il bomber sta continuando a stupire e la Lega Serie A lo ha inserito tra i candidati al premio “Giocatore del mese di maggio”: Malen ha segnato 2 reti (contro il Parma) e fornito un assist (contro la Fiorentina) nelle due partite disputate in questo mese. Il classe ’99 si contenderà il trofeo con Armand Laurienté del Sassuolo, Dusan Vlahovic della Juventus, Lautaro Martinez dell’Inter, Tijjani Noslin della Lazio e Maduka Okoye dell’Udinese.

Ecco il comunicato della Serie A: “I candidati all’EA SPORTS FC Player Of The Month di maggio sono Laurientè (Sassuolo), Malen (Roma), L.Martinez (Inter), Noslin (Lazio), Okoye (Udinese), Vlahovic (Juventus).

I sei candidati sono stati selezionati tenendo conto delle analisi evolute di Kama Sport, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 35ª alla 36ª della Serie A Enilive 2025/2026″.

(legaseriea.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

De Rossi: “Il Milan? Vogliamo fare una partita seria. Favore alla Roma? Io lavoro per il Genoa”

Domenica in contemporanea al derby tra Roma e Lazio, scenderà in campo anche il Milan di Massimiliano Allegri. I rossoneri sfideranno il Genoa di Daniele De Rossi, che fermando il Diavolo potrebbero fornire un ottimo assist ai giallorossi per approdare in Champions League. Il tecnico ex Roma ha parlato in conferenza stampa dell’importanza della partita, nonostante il Grifone sia già salvo. Ecco le sue parole.

La partita contro il Milan
“Vogliamo fare una partita seria e fare bene. Unico ostacolo che abbiamo avuto è stato quello che non sapevamo quando avremmo giocato ma forse è stato più difficile per loro visto che devono viaggiare. Sarà una bella partita. Non dobbiamo riscattare la gara dell’andata, io lavoro per il Genoa e se un domani ci sarà nelle ultime gare un Genoa-Roma fondamentale per la classifica vorrò batterla, a malincuore, ma vorrò vincere”.

Sulla vittoria di Chanel Totti a Pechino Express
“Non seguo la trasmissione, ma vedevo clip su Instagram. L’ho vista la prima volta che aveva 20 giorni, in culla. Mi fa piacere perché nella sua ironia rivedo il mio fratello di tante battaglie nello spogliatoio. Una ragazza che negli anni ho visto perché è molto legata a Gaia, mia figlia. È un percorso diverso rispetto al nostro sportivo, ha occhi puliti, la faccia pulita e l’umorismo del padre. Sono stati bravi Francesco e Ilary a crescerla così”.

Roma-Lazio: arbitra Maresca. Di Bello al VAR

Il derby della Capitale, che si giocherà domenica alle 12, è stato affidato a Fabio Maresca. Il fischietto della sezione di Napoli sarà accompagnato dagli assistenti Peretti e Perotti. Il match è valido per la 37esima giornata di campionato

ROMA-LAZIO Domenica 17/05 h.12

MARESCA

PERETTI -PERROTTI

IV: FABBRI

VAR: DI BELLO

AVAR: ABISSO

(aia-figc.it)

VAI AL COMUNICATO