Calciomercato Roma, rinnovo Dybala: presentata una controproposta dagli agenti

Si avvicina il rinnovo di Paulo Dybala alla Roma, almeno stando alle informazioni del giornalista. Gli agenti dell’argentino hanno inviato al club una controproposta.

Ma cosa manca per la firma? Solamente il sì definitivo di Ryan Friedkin. Una volta confermato il tutto allora basterà solamente rivedere i contratti e poi ci sarà il nero su bianco.

Si è discusso molto in queste ore della possibilità di un passaggio al Boca Juniors che da un po’ pressa il giocatore. Ma a quanto pare il destino della Joya è quello di rimanere in giallorosso.

(Gianluca Di Marzio)

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Calciomercato Roma, per Soulé si attende l’offerta ufficiale dall’Arabia

Matias Soulé pare essere l’uomo designato all’addio. Si è parlato in questi giorni non solo di un interesse del Borussia Dortmund, soprattutto, ma anche dell’Aston Villa. Non solo, il pressing sta arrivando anche da formazioni saudite.

Sia Al Hilal, sia Al-Ahli hanno iniziato a sondare il terreno e stando alle informazioni del giornalista riportate in questi minuti, la società giallorossa sta aspettando solamente un’offerta ufficiale da parte di uno dei club arabi. O magari di entrambi: questo potrebbe anche far alzare il prezzo del cartellino: si potrebbe scatenare una vera e propria asta.

Calciomercato Roma, accordo raggiunto col Cagliari per Romano: affare da poco più di 6 milioni

Romano è sempre più vicino al Cagliari, stando alle informazioni riportate dal giornalista. Già ieri i sardi avevano allungato per il centrocampista giallorosso, bruciando di fatto la concorrenza del Palermo, adesso si parla di un accordo trovato tra le parti.

Fino ad oggi per l’operazione in uscita si è parlato di una richiesta giallorossa di 7-8 milioni di euro da parte di D’Amico. Comunque, pare ormai una trattativa in dirittura d’arrivo.



A svelare le cifre dell’operazione ci ha pensato il giornalista. L’affare si dovrebbe chiudere a poco più di 6 milioni di euro. Ormai siamo arrivati alla fine, mancherebbero solo le firme per l’annuncio ufficiale.

Incontro Abodi-Malagò, il ministro: “C’è consapevolezza delle priorità”

Dopo l’elezione a presidente della Figc – al posto del dimissionario Gabriele Gravina – il nuovo numero uno federale Giovanni Malagò questa sera ha avuto un incontro con il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi: “C’è consapevolezza reciproca delle priorità” ha spiegato quest’ultimo all’agenzia.

“È stata una chiacchierata utile, concreta e interessante – ha proseguito il n.1 federale ricalcando il discorso del ministro -. C’è una scala di priorità” è stato invece il commento di Malagò. Abodi poi ha continuato: “Una chiacchiera ricca di contenuti, sappiamo di cosa il sistema ha bisogno. Ci rivedremo sistematicamente perché il lavoro che dobbiamo fare ha bisogno di ritmi intensi. Due sole persone non bastano, serve la collaborazione di tutti”.

(Ansa.it)

Calciomercato Roma, interesse per Kolo Muani: ma la Juventus ha trovato l’accordo col giocatore

Anche la Roma sarebbe interessata alle prestazioni di Kolo Muani. L’attaccante passato al Tottenham la scorsa stagione ma anche di proprietà del PSG, è tornato in Francia, ma non ci giocherà per molto tempo.

La Juve lo rivorrebbe e, secondo le informazioni del giornalista, anche avrebbe sondato il terreno. Dei colloqui sarebbero stati tenuti con il club giallorosso ma sarebbero stati bloccati per alcuni problemi non meglio specificati. Sull’attaccante francese rimane vivo l’interesse bianconero ma anche di alcuni club turchi. La situazione, quindi, pare subito complicata. Tant’è che un aggiornamento è arrivato poco fa: i bianconeri hanno trovato l’accordo con il giocatore.

Mourinho: “Vorrei rigiocare quella finale di Europa League con un arbitro diverso. A Roma la gente è innamorata del club, la Conference è stata incredibile” (VIDEO)

José Mourinho è tornato a parlare dei suoi intensi anni trascorsi alla guida della Roma nel corso di un’intervista rilasciata al podcast Beast Mode On, condotto dall’ex calciatore Adebayo Akinfenwa. Il tecnico portoghese, recentemente tornato sulla panchina del Real Madrid dopo l’esperienza al Benfica, ha ripercorso sia il più grande rimpianto che la gioia più significativa del suo periodo in giallorosso.

Alla domanda su quale singola partita della sua carriera vorrebbe poter rigiocare, lo “Special One” ha risposto senza esitazioni, citando la contestata finale di Budapest del 2023: “Vorrei rigiocare la finale di Europa League tra Roma e Siviglia, con un arbitro diverso”. Al contrario, la vittoria della Conference League a Tirana nel 2022 rimane uno dei traguardi che lo rende più orgoglioso: “Quando abbiamo vinto la Conference League con la Roma, la città è impazzita. Credo che abbiamo fatto per quella città ciò che i vincitori della Champions League non riescono a fare in altre piazze. Roma è una città in cui le persone sono davvero, davvero, davvero innamorate di quel club. Un club gigante con una passione incredibile, assolutamente incredibile”.

I festeggiamenti e la sfilata tra il Colosseo e il Circo Massimo hanno segnato un’evoluzione nella sua filosofia professionale: “All’inizio della mia carriera pensavo molto di più a me stesso, ai miei sentimenti, ai miei successi e a come questi potessero influenzare il mio futuro. Progressivamente sono andato in una direzione in cui conta di più ciò che posso fare per gli altri: per i giocatori e per i tifosi. Quella Conference League con la Roma è stata qualcosa di assolutamente incredibile, mi ha fatto capire cosa si può fare per le persone”.

Instagram, El Aynaoui festeggia la qualificazione alla fase a eliminazione diretta: “Ai sedicesimi di finale. Sempre Marocco” (FOTO)

Neil El Aynaoui ha celebrato sui social la qualificazione del Marocco ai sedicesimi di finale della Coppa del Mondo 2026. Il centrocampista della Roma, punto fermo della nazionale nordafricana, ha condiviso il traguardo con un messaggio pubblicato sul proprio profilo social. “Ai sedicesimi di finale. Sempre Marocco”, ha scritto il calciatore giallorosso a corredo di alcuni scatti del match vinto contro Haiti. Con la conclusione della fase a gironi del Mondiale e 7 punti conquistati, il Marocco strappa il pass per il primo turno a eliminazione diretta della competizione.

Europeo Under 19, i convocati dell’Italia: presenti Nardin e Arena

L’Italia Under 19 si prepara a giocare l’Europeo di categoria, che si disputerà in Galles, in programma dal 28 giugno all’11 luglio. Gli azzurrini affronteranno nel girone Croazia, Serbia e Ucraina. Il commissario tecnico Alberto Bollini, ha reso noto l’elenco dei 20 convocati che prenderanno parte alla spedizione: tra i convocati ci sono anche i romanisti Federico Nardin e Antonio Arena.

(figc.it)

VAI ALLA LISTA COMPLETA

MANGIANTE: “I Friedkin hanno un piano B” – TRANI: “La Roma ha in mano due giocatori da annunciare”

Il 30 giugno si avvicina e la Roma deve fare i conti con il capitolo legato alle plusvalenze. Al momento la situazione legata alle uscite vive una fase di stallo e nell’etere romano cresce l’apprensione. Come affermato da Angelo Mangiante, però, la proprietà potrebbe avere avuto delle rassicurazioni dalla Uefa: “Ho l’impressione che i Friedkin abbiano un piano B”. Ovviamente tiene banco anche il tema degli acquisti: “La Roma ha in mano due giocatori da annunciare” dice Ugo Trani.

_____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.

_____

Ad oggi non ci sono aggiornamenti rispetto a ieri per la pista Soulé. Faccio fatica ad immaginare che un ragazzo della sua età vada già a giocare in Arabia. La ritengo una pista difficile (PIERO TORRI, Manà Manà Sport 90.9)

Salvo sorprese rinnoveranno Celik, Dybala e Pellegrini. Mancini è un po’ infastidito per il ritardo nel prolungamento ma la firma arriverà (LORENZO PES, Teleradiostereo, 92.7)

Io vedo un El Aynaoui completamente diverso in nazionale, che insieme a Bouaddi si è preso il centrocampo del Marocco. L’unica differenza che vedo è la fiducia, questo ragazzo ne ha bisogno, ed ha bisogno di giocare. Greenwood? Dopo Yamal, Olise e Raphinha ci sta lui secondo me (FABIO PETRUZZI, Retesport, 104.2)

Io spero che la Roma riesca a mettere le pedine giuste nel posto giusto, Gasp ha dimostrato che con gli uomini adatti si può costruire qualcosa. A Malen serve un sostituto, perché, anche se non ce lo auguriamo, se il prossimo anno dovesse avere un periodo di calo, sarebbe necessario farlo riposare e mettere dentro qualcuno che possa fare comunque il suo (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Svilar? La Juve si è informata e ha tentato un approccio, ma è una trattativa morta alla prima richiesta. La Roma ha chiesto il doppio di quello che avrebbero potuto offrire (MARCO JURIC, Manà Manà Sport 90.9)

La situazione in uscita è complicata, nessuna cessione è stata programmata. In questo mese in cui sarebbero dovute arrivare le plusvalenze non c’è stato il direttore sportivo. I meno preoccupati per questa situazione sono i proprietari, per questo ho l’impressione che i Friedkin abbiano un piano B. Credo abbiano avuto delle rassicurazioni. Vendere due giocatori in 10 giorni è un’impresa impossibile (ANGELO MANGIANTE, Manà Manà Sport 90.9)

Per Koné c’è questa frattura con l’entourage che arriva già da qualche settimana, e si sta un po’ inasprendo proprio per questa questione che loro sanno che la Roma deve vendere e quindi puntano a farlo vendere a meno perché poi si alzano le commissioni degli agenti, perché spesso succede quando fai spendere meno a un club. Però non credo che la Roma si farà prendere alla gola da questo meccanismo e Koné fino a luglio resta, poi a luglio si ragionerà sulle offerte, magari anche in base al Mondiale che farà e si faranno altre valutazioni (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)

La Roma ha in mano due giocatori da annunciare, uno è un centrocampista, l’altro credo un attaccante. Il centrocampista, se è quello di cui so, è molto forte e sarebbe titolare, con l’addio di Koné, questo nome ce l’hanno in mano da 15 giorni ma c’è il problema dell’ingaggio (UGO TRANI, Tele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)

Roma, torna Mannini: terminato il suo prestito alla Juve Stabia

Mattia Mannini è pronto a fare ritorno alla Roma. Il classe 2006, ex capitano della Primavera giallorossa, ha vestito la maglia della Juve Stabia in questa stagione ma non ha trovato molto spazio nel campionato di Serie B. Il giovane difensore farà così ritorno a Trigoria e spera di giocarsi le proprie opportunità alla Roma. La società campana ha ufficializzato il termine del prestito tramite un comunicato:

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, a partire dal 30 giugno, si concluderà il prestito del difensore Mattia Mannini, che farà rientro all’A.S. Roma.

Nel corso della stagione di Serie BKT 2025/26, Mannini ha collezionato 16 presenze, per un totale di 431 minuti disputati, oltre ad aver disputato una gara in Coppa Italia Frecciarossa.

La società gialloblù desidera esprimere il proprio ringraziamento ad Mattia per la professionalità, l’impegno e l’attaccamento ai colori gialloblù durante la stagione, augurandogli le migliori soddisfazioni personali e professionali per il prosieguo della sua carriera professionale.

(ssjuvestabia.it)

VAI AL COMUNICATO