UFFICIALE: D’Amico nuovo direttore sportivo dal 1° luglio, contratto fino al 2028 con opzione. Lombardo ds ad interim (COMUNICATO AS ROMA)

Si è sbloccata la situazione Tony D’Amico e adesso è ufficiale: dal 1° luglio sarà lui il nuovo direttore sportivo della Roma, ma fino al 30 giugno il sostituto di Frederic Massara sarà il Chief Football Operating Officer Maurizio Lombardo. Ecco la nota ufficiale del club, arrivata dopo un periodo di attesa legato alla resistenza dell’Atalanta: “L’AS Roma è lieta di comunicare che a far data dal 1° luglio Tony D’Amico assumerà la carica di Direttore Sportivo del Club. Nella corrente stagione sportiva il ruolo di Direttore Sportivo sarà ricoperto ad interim da Maurizio Lombardo. D’Amico arriverà a Roma dopo quattro stagioni con l’Atalanta ricche di soddisfazioni sportive. La Proprietà augura a Tony il meglio per questa nuova avventura nel nostro Club! Benvenuto a Roma”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Come svelato da Fabrizio Romano, Tony D’Amico si è legato alla Roma con un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione di prolungamento per un ulteriore anno.

UFFICIALE: risoluzione consensuale con Massara. Il ds: “Poste le basi per un futuro di successi” (COMUNICATO)

Ricky Massara non è più il direttore sportivo della Roma. Ad annunciarlo il club giallorosso con un comunicato: “La AS Roma annuncia la risoluzione consensuale del contratto con il Direttore Sportivo Frederic Massara. Il Club ringrazia Frederic per la professionalità, la dedizione e il contributo offerti nel corso della stagione. Anche grazie al suo lavoro sono stati raggiunti importanti obiettivi, tra cui la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. “Ringrazio la Proprietà per l’opportunità di tornare a lavorare in un ambiente a cui sono particolarmente legato. Ritengo che quest’anno il Club abbia posto ulteriori basi per un futuro di successi e auguro a tutta la famiglia dell’AS Roma di poter festeggiare nuovi traguardi”, ha dichiarato Massara. La AS Roma augura a Frederic il meglio per il suo futuro professionale.”

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO

Caos derby, la posizione della Roma: “Lavoriamo per giocare domenica. Difenderemo sempre la passione dei nostri tifosi” (COMUNICATO AS ROMA)

La Roma risponde al duro comunicato della Curva Sud riguardante il Derby della Capitale, valido per la trentasettesima giornata di Serie Ain programma domenica o lunedì in attesa della decisione definitiva del TAR. I gruppi organizzati del cuore del tifo giallorosso hanno comunicato che non entreranno allo Stadio Olimpico nel caso in cui la partita si dovesse giocare di lunedì e ora la società capitolina ha preso posizione sul tema derby: “L’AS Roma – pur nel doveroso rispetto delle decisioni che verranno prese dalle Istituzioni competenti e preposte per legge – comprende pienamente il legittimo disappunto espresso dai propri tifosi in queste ore. Sappiamo bene quanto sacrificio, passione e organizzazione personale comporti seguire la squadra per gli abbonati, ma anche e soprattutto e per chi vive lo Stadio come momento integrante della propria vita. Per questo motivo il Club sta lavorando incessantemente in ogni sede opportuna, affinché la gara possa essere disputata domenica, nella convinzione che debbano essere tutelati i diritti di ogni cittadino, tifoso e abbonato giallorosso. La Roma ha sempre riconosciuto nel proprio pubblico un patrimonio unico di appartenenza, responsabilità ed amore per questi colori. È proprio nei momenti più complessi e difficili che il senso di appartenenza, che da sempre lega squadra e tifosi, assume un valore ancora più profondo. Qualunque sarà la decisione finale, il Club continuerà a difendere strenuamente la passione dei propri sostenitori, con rispetto e determinazione, certo della maturità e dell’attaccamento che il popolo romanista ha sempre dimostrato e che è e sarà sempre motivo di orgoglio unico per tutta la AS Roma”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

UFFICIALE: Eurobet.live Main Sponsor del club fino al 2029, esordio sulla maglia contro il Como. Ryan Friedkin: “Condividiamo l’ambizione di sviluppare iniziative digitali per i tifosi” (COMUNICATO AS ROMA e VIDEO)

Ora è ufficiale: dopo una lunghissima attesa la Roma ha il suo nuovo main sponsor e si tratta di Eurobet.live. L’accordo sarà in vigore fino al 30 giugno 2029 e la società giallorossa incasserà 16 milioni di euro (bonus inclusi) a stagione. Il marchio comparirà sulla maglia della squadra a partire dalla trasferta di Como.

Ecco la nota del club giallorosso: “L’AS Roma è lieta di annunciare un accordo pluriennale con Eurobet.live, che diventa il nuovo Main Sponsor del Club.

A partire da questa stagione e fino alla 28/29, il brand Eurobet.live comparirà sulla maglia della Prima Squadra, segnando l’inizio di una collaborazione strategica tra due realtà che condividono il medesimo DNA, forgiato su passione, resilienza ed una costante ricerca dell’eccellenza.

L’accordo rappresenta un importante passo nel percorso di crescita commerciale del Club e testimonia la volontà di sviluppare progetti innovativi dedicati ai tifosi, rafforzando ulteriormente il rapporto tra la Roma, i suoi partner e la comunità sportiva. Per Eurobet.live la collaborazione con la AS Roma rappresenta un punto di contatto autentico con il mondo del calcio e dello sport, come strumenti capaci di generare valore sociale, culturale e territoriale.

“Condividiamo con Eurobet.live l’ambizione di sviluppare una serie di iniziative digitali pensate per coinvolgere i tifosi su tutte le nostre piattaforme. Combinando la portata globale e la passione della nostra fanbase con l’esperienza di Eurobet.live nell’infotainment e nel mondo digital, siamo convinti che questa partnership creerà nuovi e innovativi modi per permettere ai tifosi di connettersi con il club”, le parole del Vicepresidente, Ryan Friedkin.

“Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con la AS Roma, uno dei club più iconici del calcio italiano ed europeo. Questa partnership – che rappresenta un passo importante nel nostro percorso di crescita e consolidamento nel mondo dello sport – va ben oltre il perimetro di un accordo commerciale: è una promessa di sviluppo e innovazione orientata al lungo periodo, che mira a valorizzare la cultura sportiva a ogni livello e a rafforzare il legame con il territorio”, ha dichiarato Andrea Faelli, Amministratore Delegato di Eurobet Italia.

La storia della AS Roma, la passione dei tifosi e il forte legame con la città rappresentano valori con cui Eurobet.live si identifica profondamente. I due brand lavoreranno insieme per sviluppare iniziative innovative e coinvolgenti dedicate ai tifosi, mettendo al centro l’esperienza e la passione che rendono il calcio uno sport unico.

La Roma esordirà con il logo Eurobet.live sulla maglia il 15 marzo, nella gara di campionato contro il Como 1907, valida per la 29ª giornata di Serie A.


Informazioni su Eurobet.live

Eurobet.live piattaforma di livescore dedicata agli appassionati di calcio per la consultazione in tempo reale dei risultati sportivi e delle statistiche approfondite di oltre 30 sport”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Giornata Mondiale contro il cancro infantile: iniziativa della Roma con quattro case di accoglienza (COMUNICATO)

Per celebrare la Giornata Mondiale contro il cancro infantile, la Roma ha scelto di sostenere quattro case di accoglienza dedicate ai piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie che sono costrette a viaggiare lontano dalle loro case per curarsi. Ecco il comunicato diramato dai giallorossi tramite il proprio sito web.

“Iniziativa dell’AS Roma in favore di quattro strutture della Capitale che assistono i piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie e rispondono al bisogno di accoglienza e supporto psicologico di chi è costretto a viaggiare lontano da casa per curarsi. Le case di accoglienza per malati e accompagnatori “A.G.O.P. ETS – La Casa a Colori”, “Associazione Davide Ciavattini Onlus”, “Associazione Andrea Tudisco ODV” e “CasAmica ODV” hanno ricevuto alcune maglie autografate che consentiranno ai centri di organizzare raccolte fondi a sostegno delle proprie attività. Il Club ha voluto celebrare in questo modo la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, che è un momento globale per sensibilizzare l’opinione pubblica sui tumori infantili e per esprimere sostegno a bambini e adolescenti con il cancro, a coloro che sono guariti e a tutte le loro famiglie”.

UFFICIALE: Zaragoza alla Roma in prestito a 3M con obbligo condizionato a 13,5M. Il giocatore: “Spero di vedervi presto all’Olimpico!” (COMUNICATO AS ROMA, FOTO e VIDEO)

La Roma mette a segno il quarto colpo in entrata nella sessione invernale di calciomercato: è ufficiale l’arrivo di Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco. In questa stagione il classe 2001 ha vestito la maglia del Celta Vigo e si trasferisce nella Capitale con la formula del prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 13 e condizionato alla qualificazione in Champions League e al 50% delle presenze. Ecco la nota del club:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Bryan Zaragoza dal Bayern Monaco.
L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto.
Nato il 9 settembre 2001 a Malaga, l’esterno cresce calcisticamente nel Granada. Nel 2020-21 passa a titolo temporaneo all’El Ejido. Tornato alla base, resta al Granada fino al 2024, anno in cui viene acquistato dal Bayern Monaco. Nelle ultime due stagioni ha militato in prestito nell’Osasuna e nel Celta Vigo.
Conta 74 presenze tra Liga e Bundlesliga con 17 partecipazioni ai gol (8 reti, 9 assist).
Con la nazionale spagnola colleziona tre presenze e 1 realizzazione tra il 2023 e il 2024.
Ha scelto la maglia numero 97.
Benvenuto a Roma, Bryan!”

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO


Ora che l’operazione è conclusa, emergono tutti i dettagli dell’accordo tra Roma e Bayern Monaco per Bryan Zaragoza. Secondo quanto rivelato da Filippo Biafora, l’affare si è chiuso sulla base di un prestito oneroso da 3 milioni di euro, a cui si aggiunge un bonus se il giocatore segnerà almeno 5 gol.

Il diritto di riscatto è fissato a 13,5 milioni, ma la vera novità riguarda le condizioni per l’obbligo: scatterà automaticamente se lo spagnolo giocherà il 50% delle partite (con almeno 45 minuti in campo) e se la Roma si qualificherà alla prossima Champions o Europa League. Inoltre, il Bayern manterrà il 10% sulla futura plusvalenza in caso di rivendita del calciatore.

Ufficiale: Nardin rinnova con la Roma fino al 2028 (COMUNICATO)

La Roma ha deciso di rinnovare il contratto di Federico Nardin, difensore classe 2007 della Primavera. Il 18enne ha prolungato il suo accordo con i giallorossi fino al 2028, con opzioni per altri due anni.

“L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Federico Nardin fino al 2028 con opzione di prolungamento di due anni a favore del Club. Classe 2007, nato a Latina, il difensore della Primavera è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, nel quale è entrato nel 2016. Nella stagione 2022/2023 si è laureato campione d’Italia con la maglia della Roma nella categoria Under 16, riuscendo a ripetersi anche l’anno successivo nella categoria Under 17. Inoltre, è stato tra i protagonisti in campo dell’Europeo vinto dall’Italia Under 17 nel 2024. Il suo percorso in giallorosso continua! Congratulazioni, Federico!”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO ORIGINALE

Gissah diventa Fragrance Partner dell’AS Roma (COMUNICATO E VIDEO)

La Roma ha annunciato una nuova partnership. Si tratta di un accordo con Gissah, brand leader nel settore delle fragranze di lusso nella regione del Golfo. Ecco la nota del club:

“L’AS Roma annuncia una nuova partnership con Gissah, brand leader nel settore delle fragranze di lusso nella regione del Golfo, riconosciuto per la capacità di coniugare tradizione mediorientale, influenze internazionali e visione contemporanea.

L’accordo dà vita a una collaborazione strategica che unisce due realtà accomunate da una forte identità e da un approccio orientato all’innovazione. Gissah diventerà Fragrance Partner del Club, con un progetto che va oltre la sponsorizzazione tradizionale e prevederà anche lo sviluppo di una linea esclusiva di fragranze co-branded, create appositamente per l’AS Roma.

Michael Gandler, Chief Business Officer dell’AS Roma, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere Gissah come nuovo partner del Club. Questa collaborazione rappresenta un incontro tra culture e valori, in cui calcio, lusso e lifestyle si fondono. La creazione di una fragranza co-branded è un’espressione unica della nostra identità, capace di creare un legame emotivo e sensoriale con i nostri tifosi in tutto il mondo”.

“Questa partnership con l’AS Roma rappresenta un passo strategico nel percorso di crescita globale di Gissah”, ha dichiarato il CEO di Gissah, Bashar AlAmir. “Siamo orgogliosi e onorati di diventare partner ufficiali dell’AS Roma, un club con una ricca tradizione e una tifoseria appassionata in tutto il mondo. Attraverso questa collaborazione, miriamo a riunire l’essenza della tradizione calcistica italiana e l’artigianato mediorientale, creando un dialogo culturale che elevi entrambi i marchi a un livello superiore”.

Il termine “Gissah” (قصة) in arabo significa “storia” o “racconto” e l’incontro con l’AS Roma rappresenta il primo ingresso di Gissah nel mondo del calcio, segnando un passo importante nel percorso di espansione del brand verso il mercato europeo. Allo stesso tempo, per l’AS Roma l’accordo rafforza il posizionamento del Club nel mercato del Medio Oriente nel quale il Club ha progressivamente rafforzato la propria presenza strategica negli ultimi anni.

Informazioni su Gissah
Gissah produce e commercializza profumi di lusso e collezioni di fragranze di nicchia ispirate al Medio Oriente, capaci di unire patrimonio culturale e design moderno, garantendo profumi intensi dotati di una forte componente narrativa e offrendo una linea di prodotti per uomini e donne che apprezzano il carattere della profumeria araba reinterpretato in chiave contemporanea.

Con più di 180 negozi in tutto il mondo e una forte presenza in Arabia Saudita, Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Bahrein e Oman, Gissah è market leader in Medio Oriente e si appresta a diventare un punto di riferimento anche in Europa per i consumatori alla ricerca di esperienze olfattive di alta qualità e fortemente espressive, distinguendosi dai profumi di massa”.

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO

Ufficiale: Venturino è un giocatore della Roma (COMUNICATO E VIDEO)

Ora è anche ufficiale. Lorenzo Venturino è un nuovo giocatore della Roma. L’esterno del Genoa arriva nella Capitale in prestito con diritto di riscatto. Ecco la nota del club:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo di Lorenzo Venturino dal Genoa. L’operazione si conclude in prestito con diritto di riscatto. Classe 2006esterno offensivo di piede destro, Venturino è un prodotto del settore giovanile del Genoa, avendo fatto l’intera trafila in rossoblù dai 7 anni al debutto in prima squadra.

Il 17 gennaio 2025 esordisce in gare ufficiali all’Olimpico proprio contro la Roma, mentre i primi gol in Serie A li realizza il 24 maggio nella sfida contro il Bologna al Dall’Ara.

In questa stagione, 2025-26, conta 5 presenze e un assist.

Ha scelto la maglia numero 20.

Benvenuto a Roma, Lorenzo!

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO

UFFICIALE: interrotto di comune accordo con l’Aston Villa il prestito di Bailey (COMUNICATO AS ROMA e VIDEO)

Ora è ufficiale: l’avventura di Leon Bailey alla Roma termina dopo appena 5 mesi. Tramite un comunicato, la società giallorossa ha annunciato l’interruzione anticipata del prestito e l’esterno giamaicano è tornato all’Aston Villa, club proprietario del suo cartellino. Ecco la nota: “L’AS Roma comunica l’interruzione del prestito di Leon Bailey. Il calciatore, arrivato in giallorosso nell’estate 2025, tornerà all’Aston Villa di comune accordo con il club inglese. Bailey con la maglia giallorossa ha collezionato 11 presenze.  Il Club ringrazia Leon e gli augura il meglio per il futuro”.

(asroma.com)

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE


Arriva anche la conferma dell’Aston Villa su X con un video in cui vengono esaltate le migliori giocate dell’esterno giamaicano con la maglia dei Villans: “L’Aston Villa può confermare che Leon Bailey è stato richiamato dal suo prestito all’AS Roma”. Il classe ’97, arrivato in estate con la formula del prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 22, ha raccolto appena 317 minuti in stagione ed è stato costretto a fermarsi ripetutamente a causa di numerosi problemi fisici.