Calciomercato Roma: prosegue la ricerca dell’esterno in attacco. Carrasco opzione bloccata, troppo alta la valutazione per El Mala

In questa sessione di calciomercato la Roma può intervenire sul mercato, ma il discorso vale per qualcuno che possa alzare il livello della squadra, soprattutto per il ruolo di esterno offensivo. Lo riporta il sito del giornalista, secondo il quale Carrasco resta un’opzione per ora bloccata. Due settimane fa il club giallorosso ha fatto un tentativo per El Mala del Colonia ma la valutazione dei tedeschi resta altissima. Per Gasperini, in ogni caso, deve trattarsi di un salto di qualità altrimenti si resterebbe così.

(alfredopedulla.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Calciomercato, dall’Inghilterra: Zirkzee spera di lasciare lo United. Tottenham e Crystal Palace sul giocatore

Ancora in bilico il futuro di Joshua Zirkzee al Manchester United. Secondo le indiscrezioni che giungono dall’Inghilterra, l’attaccante olandese continua a sperare che possa concretizzarsi un trasferimento in questa sessione di calciomercato per cercare continuità altrove in vista dei Mondiali. Lo United, però, ha sempre ribadito di non voler indebolire la squadra a gennaio. La Roma non si è arresa e continua a insistere, così come anche la Juventus è interessata al giocatore. Inoltre, Tottenham e Crystal Palace hanno chiesto informazioni sulla situazione di Zirkzee e monitorano gli sviluppi, pronti ad agire nel caso in cui le circostanze dovessero cambiare.

(teamtalk.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Linari: “L’inno della Roma è magico, mi fa venire i brividi” (VIDEO)

SPORTITALIA – Ospite del programma ‘Mundialito’, l’ex difensore della Roma Femminile Elena Linari ha parlato della sua esperienza in giallorosso: “Roma è passione, amore per la città e per i colori giallorossi. Con Gasperini si vede dallo stadio sempre pieno, i tifosi seguono la squadra in casa e in trasferta”. “C’è una cosa che ricorderò sempre: l’inno della Roma è magico, mi fa venire ancora i brividi e lo ascolto tutte le volte che posso – ha detto l’attuale giocatrice del London City Lionesses -. Aver avuto la possibilità di vivere l’Olimpico con il Barcellona in Champions League è stata una grandissima soddisfazione. Ho vissuto il boom della Roma Femminile, sono stata fortunata. Abbiamo creato una squadra vincente, portando la Roma dove merita di stare, sono contenta di aver incontrato ragazze che mi hanno fatta crescere. Ci sono stati alti e bassi, abbiamo anche sofferto ma è stata una cosa bella essere riuscite a far avvicinare persone e tifosi”.

AS Roma: nel Giorno della Memoria i ragazzi dell’Academy assistono a un cortometraggio (FOTO)

Sempre attenta anche ai temi sociali, la Roma oggi ha voluto sensibilizzare i ragazzi dell’Academy nel Giorno della Memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto. La nota de club:

In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio in ricordo delle vittime dell’Olocausto, il Club ha voluto sensibilizzare i ragazzi dell’AS Roma Academy con una proiezione dedicata presso il campo 9 del Centro Sportivo Giulio Onesti.

embedgallery_1059068

Attraverso un cortometraggio che documenta le esperienze di bambini e adolescenti durante la persecuzione, la fuga, la vita nei ghetti e la deportazione, si è voluto fornire ai giovani calciatori giallorossi uno strumento in più per comprendere il passato immedesimandosi nelle vite spezzate dei coetanei del secolo scorso e costruire un futuro basato sull’inclusione.

Dopo la proiezione, prima dell’allenamento, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della Shoah.

Perché lo sport ha il potere di unire, ma la memoria ha il compito di proteggere quell’unione da ogni forma di odio.

(asroma.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Calciomercato Roma: Tsimikas potrebbe restare in giallorosso

Arrivano novità in casa Roma per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro. Come riportato da Gianluca Di Marzio sul programma “Calciomercato – l’originale” infatti il greco Kostas Tsimikas, nonostante le recenti voci di mercato, dovrebbe restare in giallorosso almeno fino al termine della stagione. A favorire la sua permanenza inoltre ci sarebbe anche il rifiuto del Wolverhampton all’offerta dei giallorossi per David Moller Wolfe, altro obiettivo per la fascia.

Serie A, Verona-Udinese 1-3: i bianconeri agganciano la Lazio

Vittoria importante in trasferta per l’Udinese che batte 1-3 il Verona e si porta così a 29 punti in classifica, agganciando la Lazio al nono posto. Vantaggio degli ospiti con Atta al 23′ e pareggio immediato del Verona tre minuti dopo con Orban. Nella ripresa i bianconeri tornano avanti con Zanoli al 58′ e chiudono la pratica al 66′ con Davis. Prossima sfida dei friulani, il 2 febbraio in casa contro la Roma di Gian Piero Gasperini.

Roma-Milan, GHILARDI: “Un pareggio non è una sconfitta. Felice della fiducia del mister, mi aiuta” (VIDEO)

Primo pareggio stagionale per i giallorossi: allo Stadio Olimpico il big match tra Roma e Milan, valido per la 22esima giornata di campionato, termina 1-1. Dopo la partita Daniele Ghilardi ha parlato ai microfoni dei cronisti:

GHILARDI A SKY SPORT

Nel primo tempo avete dominato. Che gara è stata per te?
Anche secondo me abbiamo creato molto, non siamo riusciti a finalizzare, solo nel secondo con il rigore. Nel primo potevamo finalizzare di più, ma poi l’abbiamo ripresa. Un pareggio non è una sconfitta, va bene così. Anche se, se avessimo vinto, sarebbe stato meglio”.

Stai trovando sempre più spazio. Sei soddisfatto delle tue prestazioni? 
Ultimamente sto ritrovando più minuti. Nei primi tempi mi sono adattato, ho dovuto capire pure cosa mi chiedeva il mister, ora sono felice della fiducia che mi sta dando il mister”.

Chi ti sta aiutando di più in questo momento?
Il lavoro del mister e l’aiuto del mister aiuta molto, poi giocando si prende fiducia e va sempre meglio”.

GHILARDI AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB

Pareggio di carattere contro un avversario forte…
“Sì, contro una squadra molto forte e con grandissime individualità. Noi siamo riusciti a contenere gli avversari molto bene, ma purtroppo non siamo riusciti a vincere. Dopo essere andati in svantaggio abbiamo avuto la forza di recuperare e sono contento”.

Stai conquistando i tifosi…
“Mi fa molto piacere. All’inizio non ho avuto tanti minuti, ma sono contento che ultimamente stia mettendo minutaggio nelle gambe. Spero di ripagare la fiducia che mi viene data”.

Roma-Milan, MANCINI: “Brucia anche il pareggio. Ghilardi giovane ma veramente forte. Rinnovo? Nessun problema”

Primo pareggio stagionale per i giallorossi: allo Stadio Olimpico il big match tra Roma e Milan, valido per la 22esima giornata di campionato, termina 1-1. Dopo la partita Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni dei cronisti:

MANCINI A DAZN

Il dialogo con Gasperini durante la partita?
Avevamo preparato una scalata diversa e il mister si era accorto che Rabiot veniva dalla mia parte insieme a Leao. Quindi mi diceva di scalare sull’esterno con Ndicka che andava a prendere Rabiot”.

Avete preparato molto bene le preventive. La crescita di Ghilardi?
“Avevamo preparato le preventive perché il Milan ha giocatori di gamba ed è una loro costante. Per questo motivo sono salito di meno. Abbiamo cercato di non permettere ripartenze al Milan. Ghilardi? Abbiamo difensori forti, tutti hanno fatto bene. Giocare a Roma e all’Olimpico è diverso rispetto ad altre squadre, quindi ha avuto bisogno di ambientarsi e di capire le richieste del mister. Ora sta dimostrando il suo valore, è giovane ma veramente forte”.

Oggi è arrivato il primo pareggio della stagione…
Nel primo tempo abbiamo dominato e ci è mancato solo il gol. Nella ripresa il Milan è venuto fuori e ci ha segnato. Pareggiare è sempre meglio che perdere. Nel girone di andata non abbiamo pareggiato alcune partite ma le abbiamo vinte, è un campionato tosto. È un pareggio che va bene, la sconfitta avrebbe bruciato moltissimo… Brucia anche il pareggio, ma quando vai in svantaggio e riesci a riprenderla va bene”.

MANCINI IN CONFERENZA STAMPA

Quanto è simile questa sfida rispetto a quella d’andata?
Rispetto all’andata stasera è andata ancora meglio. Ci è mancato il gol nel primo tempo ma come dice il mister ci dà consapevolezza di andare a casa ancora più forti. È stata una prestazione veramente bella. Davanti avevamo una squadra con giocatori importanti e un grandissimo portiere, come il nostro. Siamo stati bravi a pareggiarla, quindi la prestazione è quella che conta e ti fa avere l’autostima ancora più importante”.

Che sensazioni hai? Cosa manca tra voi e le grandissime del campionato? Il tuo rinnovo c’è stato?
Abbiamo sempre fatto prestazioni, ci è mancato il risultato ma come dice il mister fare peggio del girone d’andata non si può. Questa sera un punto con le grandi come dite voi, ma dobbiamo stare sereni, pensare al lavoro che facciamo durante gli allenamenti e vedere la crescita da parte di tutti che ci porta ad avere consapevolezza contro tutti. Siamo concentrati su noi stessi. Quello che manca o no ditelo voi. Con prestazioni così arriveranno risultati importanti. Il rinnovo? Ho sempre detto che non c’è nessun problema, quando ci sarà da parlare sarò il primo ad essere entusiasta. Sono felicissimo di indossare questa maglia e indossare questi colori”.

C’è stato grande dialogo con il mister durante il primo tempo.
Quando prepari le partite, prepari le gare in base all’avversario ma quando inizia la partita non sai quello che fa l’avversario. Il mister ci ha richiamato per dirci che il Milan aveva cambiato posizioni e mi ha detto come andare a prendere la scalata su Nkunku e Rabiot”.

Come hai visto Venturino?
È un ragazzo giovane e bravo, ha fatto un allenamento con noi ieri. Questa sera è entrato bene, deve stare tranquillo, allenarsi e capire i meccanismi del mister. Speriamo possa darci una mano”.

Da quando sei a Roma questa è la squadra che gioca meglio a livello di costruzione? Un giudizio su Ghilardi?
Non mi sento di giudicare come ha giocato la Roma in questi 7 anni con altri allenatori. Quello che abbiamo fatto in passato è fatto, questo è il presente e con il mister stiamo dimostrando prestazioni di livello. È una Roma in crescita da inizio campionato, è la cosa più importante e ci fa capire che quello che facciamo è importante. Ci fa capire che dobbiamo continuare perché c’è sempre margine di crescita. Sono felice di giocare in questa Roma con i miei compagni e con il mister, è bello crescere partita dopo partita. Ho sempre detto che la Roma ha una batteria forte di difensori, magari ce ne sono 4 con Celik dietro più esperti e poi ci sono Ghilardi e Ziolkowski, che sono giovani e forti, avranno un grandissimo futuro. Sono entrambi umili, si allenano al massimo e ascoltano. Magari all’inizio possono avere difficoltà di ambientamento perché giocare alla Roma, all’Olimpico, e non è come giocare altrove con tutto il rispetto per le altre squadre. Ghilardi ha fatto buone prestazioni e questa sera ha fatto una grandissima partita. Siamo contenti di averli”.