Non solo Joshua Zirkzee, la Roma continua a lavorare forte per accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini e fa sul serio per Giacomo Raspadori (in uscita dall’Atletico Madrid). Ecco tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla trattativa.
LIVE
15:53 – Secondo quanto riportato dal giornalista Filippo Biafora, la Roma sta lavorando concretamente su un doppio binario per rinforzare l’attacco a gennaio. Le piste che il club sta portando avanti con decisione sono quelle che conducono a Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori. Per l’attaccante olandese del Manchester United, la trattativa prosegue da circa due mesi, mentre per l’azzurro in forza all’Atletico Madrid i giallorossi sono tornati recentemente alla carica, proponendo la formula del prestito con diritto di riscatto.
L'#ASRoma sta lavorando concretamente alle piste #Zirkzee e #Raspadori per rinforzare l'attacco a gennaio. La trattativa per l'olandese va avanti da un paio di mesi, per l'azzurro i giallorossi son tornati alla carica con la formula del prestito con diritto di riscatto@tempoweb pic.twitter.com/vP4dif2Ge0
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) December 18, 2025
11:10 – Come confermato dall’edizione odierna del quotidiano, per Giacomo Raspadori è in corso un vero e proprio derby romano: il calciatore dell’Atletico Madrid piace alla Roma, ma sulle sue tracce c’è anche la Lazio di Maurizio Sarri. I discorsi sono stati avviati sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
(La Repubblica)
11:00 – Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano, la trattativa tra la Roma e l’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori è in stato avanzato. La società spagnola ha aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro e nei prossimi giorni è previsto un nuovo colloquio che potrebbe portare alla fumata bianca. Fino a qualche settimana fa il giocatore voleva giocarsi le sue chance alla corte di Diego Simeone, ma il club gli ha comunicato l’intenzione di cederlo a gennaio.
(Il Romanista)
07:57 – Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il club giallorosso sta mantenendo contatti diretti con l’entourage di Giacomo Raspadori e sta pensando sempre di più ad un doppio colpo lì davanti, visto che Leon Bailey è in bilico e potrebbe uscire anche Tommaso Baldanzi (corteggiato dal Verona e non solo). Il diktat della proprietà è quello di esaudire le richieste di Gasperini dopo un eccellente impatto con la realtà giallorossa: grandi manovre in corso.
(alfredopedulla.com)