Patrick Vieira e il Genoa hanno deciso di non continuare insieme. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio su X, infatti, durante la notte, a seguito di valutazioni, le parti hanno deciso di prendere strade diverse: si va verso una decisione consensuale. Criscito dirigerà l’allenamento e sarà in panchina contro il Sassuolo.
Decisione consensuale tra le parti dopo ulteriori riflessioni. Criscito dirigerà l'allenamento di oggi e sarà in panchina contro il Sassuolo https://t.co/kbyRDpIvFn
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) November 1, 2025
Tra i primi nomi per sostituirlo, sempre secondo quanto riferito dal giornalista di Sky Sport, ci sarebbero Daniele De Rossi, Vanoli e Gotti.
.@GenoaCFC, i primi nomi per il post Vieira sono quelli di De Rossi, Vanoli e Gotti. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) November 1, 2025
È arrivata anche l’ufficialità dell’esonero da parte del club rossoblu. Questo il comunicato: “Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito.”
(genoafc.it)