ROMA-VERONA 1-0: Shomurodov affossa gli scaligeri e segna il diciassettesimo risultato utile in Serie A (FOTO e VIDEO)

La Roma batte l’Hellas Verona per 1-0 e allunga a 17 la striscia di risultati positivi in Serie A. Per i giallorossi è una vittoria fondamentale in termini di classifica, nonostante una partita non brillante. Partenza sprint per gli uomini di Claudio Ranieri che dopo appena 5 minuti trovano la rete del vantaggio con Eldor Shomurodov. Tutto parte da una sventagliata di Bryan Cristante verso Matias Soulé. L’argentino salta due uomini e poi in mezzo pesca l’uzbeko che deve soltanto appoggiare la palla in rete. Il primo tempo, poi, scorre via con i giallorossi in completo controllo del match. Nella ripresa, gli scaligeri prendono fiducia e iniziano a spingere sull’acceleratore per trovare la rete del pareggio. La difesa dei capitolini regge botta e l’obiettivo di Ranieri, vedendo la sua squadra sulle gambe, è quello di addormentare la partita. I ragazzi di Paolo Zanetti ci provano fino alla fine, ma, inutilmente. La Roma vince un’altra partita e aggancia la Lazio al sesto posto con 57 punti. L’Hellas Verona, invece, resta al quattordicesimo posto e stabilmente lontano dalla zona retrocessione con 33 punti.

embedgallery_1012234

IL TABELLINO

ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers (70′ Dovbyk), Koné, Cristante, Angelino; Soulè (82′ Rensch), Baldanzi (62′ Pisilli), Shomurodov (82′ El Shaarawy). A disp.: Gollini, De Marzi, Hummels, Salah-Eddine, Gourna-Douath, Paredes, Pellegrini, Sangaré.
All.: Claudio Ranieri.

HELLAS VERONA: Montipò; Ghilardi,Coppola, Valentini (80′ Frese); Tchatchoua, Duda (80′ Livramento), Dawidowicz (57′ Serdar), Bradaric; Bernede (57′ Suslov); Mosquera (76′ Niasse), Sarr. A disp.: Perilli, Berardi, Slotsager, Patrick, Daniliuc, Oyegoke, Faraoni, Kastanos, Cissè, Lazovic, Ajayi, Lambourde,.
All.: Paolo Zanetti

Arbitro: Pairetto . Assistenti: Mokhtar-Cipressa. IV uomo: Feliciani. VAR: Mazzoleni. AVAR: Abisso.

MARCATORE: 5′ Shomurodov

AMMONITi: 12′ Bernede (V), 57′ Valentini (V)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.20 – Marco Delvecchio va a prendersi il saluto dei suoi ex tifosi sotto la Curva Sud.

 

20.15 – Roma in campo per il riscaldamento.

 

 

20.10 – La squadra, prima di entrare in campo, è passata sotto la Curva Sud. Anche Paulo Dybala sul terreno di gioco per osservare i compagni durante il riscaldamento.

20.05 – La distinta ufficiale della partita.

 

19.45 – Roma ed Hellas Verona comunicano le formazioni ufficiali del match.

 

 

19.25 – Tutto pronto nello spogliatoio della Roma.

 

19.20 – La formazione ufficiale della Roma:

 

19.05 – Il pullman della Roma è appena arrivato allo stadio Olimpico.