Il futuro di Lorenzo Pellegrini è ancora incerto. Il suo contratto è in scadenza al prossimo 30 giugno e le parti stanno lavorando per cercare un accordo che permetta al numero 7 di continuare la sua esperienza con la maglia giallorossa. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano, i contatti sono in corso ma c’è una distanza economica da colmare tra domanda e offerta. Manca, per ora, l’intesa economica, ma resta la fiducia per il nuovo contratto.
Il rinnovo di Zeki Celik con la Roma è vicinissimo. Come riportato da Filippo Biafora, la Roma e l’entourage del turco stanno definendo gli ultimi dettagli del nuovo contratto in queste ore. L’operazione è gestita in prima persona da Tony D’Amico, che in mattinata ha ricevuto la deroga per operare in anticipo.
Rinnovo in arrivo per Zeki #Celik: l’#ASRoma e il suo entourage stanno definendo in queste ore gli ultimi dettagli del nuovo contratto. Se ne occupa direttamente il nuovo ds D’Amico, che in giornata ha ricevuto la deroga per operare in anticipo@tempowebpic.twitter.com/0uABjdlfy9
Come aggiunto da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, c’è grandissimo ottimismo per il rinnovo di Celik. Il difensore turco nella giornata di oggi darà la sua risposta definitiva.
Sempre più vicino il rinnovo di Celik. Come conferma anche Fabrizio Romano, infatti, la firma del laterale turco è imminente.
🚨🟡🔴 Zeki Celik, on the verge of signing new deal at AS Roma after proposal received. pic.twitter.com/msIRaOkyBK
Svelati alcuni dettagli economici della trattativa. Secondo quanto riferito da Francesco Guerrieri, la proposta formulata dalla Roma a Celik per il prolungamento consiste in un contratto valido fino al 2029 con un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, bonus compresi.
Son moltissime le pretendenti per Santiago Castro. L’attaccante classe 2005 è un profilo che inevitabilmente piace a diversi club e potrebbe lanciarsi in una nuova esperienza nella prossima stagione, lasciando così il Bologna.
Come riportato dal giornalista Maurizio Russo su X, anche la Roma monitora la situazione dell’attaccante argentino. In Italia si registra l’interesse anche della Juventus. Castro piace tantissimo in Premier League con Nottingham Forest, Chelsea, Crystal Palace e Everton che lo seguono. Inoltre c’è anche la pista Flamengo. L’ultimo club ad aggiungersi alla lista è il Besiktas, con Vincenzo Italiano che gradirebbe l’idea di allenare nuovamente Castro.
Giacomo Faticanti è ufficialmente un calciatore della Juventus. Il classe 2004, dopo due stagioni in prestito in cui ha giocato con la Next Gen bianconera è stato acquistato dal club piemontese che ha esercitato il diritto di riscatto concordato con il Lecce versando 1 milione di euro. A sorridere, però, è anche la Roma: 350mila euro, infatti, entrano nelle casse del club giallorosso, che al momento della cessione di Faticanti ha mantenuto il 35% sulla futura rivendita.
Artem Dovbyk è in uscita dalla Roma e il club cerca una sistemazione che possa essere vantaggiosa sotto il punto di vista economico. Per l’ucraino, ormai da giorni, si è registrato un forte interesse da alcuni club spagnoli, ovvero Villarreal e Betis Siviglia. Proprio il Betis, a cui piace molto anche Angelino, potrebbe fare dei passi in avanti per l’attaccante ex Girona. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano, però, il club biancoverde potrebbe mettere sul piatto 15-16 milioni di euro per Dovbyk. Un’offerta ritenuta bassa dalla Roma che per questo starebbe valutando l’opzione di una cessione con la formula del prestito con obbligo di riscatto a condizioni favorevoli.
Tony D’Amico anticipa i tempi e diventa operativo già da oggi, senza dover aspettare il primo luglio. Come riportato da Gianluca Di Marzio, è arrivata la deroga che permette al nuovo direttore sportivo giallorosso di essere già operativo. Un passo importante per la Roma del futuro. Ora D’Amico può lavorare con nessuna restrizione.
Arrivano conferme sulla questione da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano. In mattinata è arrivata la deroga che permette a Tony D’Amico di operare come direttore sportivo della Roma.
La Roma punta a rinforzare anche le corsie laterali. L’obiettivo è mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini almeno un altro calciatore capace di alzare il livello tecnico e fisico della rosa. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza giallorossa, tra cui c’è sicuramente quello di Dodô della Fiorentina. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano, però, il brasiliano della Viola non è la prima scelta per la Roma. Tra i preferiti, infatti, ci sono Moreira dello Strasburgo e Molina dell’Atletico Madrid. Su quest’ultimo c’è da registrare anche la forte concorrenza del Napoli.
(Leggo)
Come aggiunto da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il brasiliano non è nella lista delle priorità della Roma. Gian Piero Gasperini per la fascia valuta altri 3-4 profili. Dodò non rientra i profili nella lista del tecnico.
Secondo quanto riporta Angelo Mangiante, però, la Roma sarebbe comunque sulle tracce del giocatore della Fiorentina. Il club giallorosso, riporta Angelo Mangiante nel corso del collegamento con l’emittente radiofonica, avrebbe messo sul piatto 12 milioni di euro. 18 la richiesta della Viola.
Il Betis Siviglia ha chiesto Angeliño alla Roma in prestito, ma al momento la volontà del terzino sembra essere un’altra. Secondo quanto riferito da Filippo Biafora sul proprio canale Telegram, lo spagnolo intende iniziare il ritiro con i giallorossi per giocarsi le proprie carte agli ordini di Gian Piero Gasperini e provare a rilanciarsi nella nuova stagione. Un dettaglio che potrebbe incidere sul futuro del classe 1997 riguarda il suo contratto: al suo interno è infatti presente una clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Per il momento, però, Angeliño resta concentrato sulla Roma, rinviando ogni valutazione sul proprio futuro.
Tony D’Amico potrebbe non aspettare fino al 1 luglio per essere il nuovo direttore sportivo in carica della Roma. Come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, l’ex ds dell’Atalanta potrebbe anticipare i tempi ed entrare in carica già dalla giornata di domani. Possibile, quindi, una risoluzione anticipata con l’Atalanta. Un segnale che potrebbe accelerare e agevolare le tante operazioni che la Roma è chiamata a fare in queste settimane.
La Roma punta forte suDodô per rinforzare le corsie laterali. Il laterale brasiliano è un obiettivo concreto dei giallorossi, e come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport il club è in contatto con la Fiorentina per provare a intavolare la trattativa. La Roma, quindi, resta forte sul terzino e in questo momento è in vantaggio rispetto al Napoli.
Come riportato da Alfredo Pedullà, il brasiliano resta comunque nel mirino del Napoli per rinforzare le corsie laterali. La Roma, invece, in questo momento non considera l’affare Dodô una priorità.