Instagram, Dovbyk documenta il recupero: lavoro in palestra e primi tocchi con il pallone a Trigoria (FOTO e VIDEO)

Artem Dovbyk continua a lavorare al suo recupero in vista del finale di stagione. L’attaccante giallorosso, fermo ai box, ha condiviso sul proprio profilo social una serie di scatti che documentano il suo percorso di riabilitazione.Le immagini mostrano il calciatore impegnato in diverse fasi del lavoro quotidiano: dall’allenamento sulla cyclette sotto la supervisione dei preparatori, alle sessioni di potenziamento in palestra, fino ai massaggi fisioterapici. Il segnale più incoraggiante arriva però da un video che ritrae l’ucraino nuovamente in campo per i primi tocchi con il pallone.

Oltre al lavoro sul campo, Dovbyk ha mostrato alcuni momenti della sua vita privata, tra relax con la famiglia e un incontro speciale con l’ex compagno ai tempi del Girona, Cristhian Stuani, suggellato da uno scambio di maglie.

Sei Nazioni, numeri da Roma: il rugby all’Olimpico fa il sold out

Lo Stadio Olimpico si conferma il cuore pulsante dello sport italiano, registrando grandi incassi e presenze. I dati ufficiali dell’edizione 2026 del Guinness Sei Nazioni certificano un successo di pubblico senza precedenti per l’Italia del rugby, ricalcando quel trend di partecipazione di massa che da anni caratterizza le gare casalinghe della Roma.

Nelle sole due sfide disputate a Roma contro Scozia e Inghilterra, sono stati staccati complessivamente 137.230 biglietti. In particolare, il match contro gli inglesi dello scorso 7 marzo ha fatto registrare il tutto esaurito con 68.985 spettatori, portando la media di riempimento dell’impianto al 99% della sua capienza totale. Numeri che accomunano la Nazionale di rugby al club giallorosso.

Oltre al record al botteghino, il 2026 verrà ricordato per i risultati storici sul campo, con l’Italia capace di rimanere imbattuta tra le mura amiche grazie alle vittorie su scozzesi e inglesi. Una spinta degli spalti che i giocatori della Roma conoscono bene e che, in questa stagione, sta spingendo anche la palla ovale verso traguardi mai raggiunti prima.

Zukanovic: “Gasperini farà grandi cose alla Roma, serve solo tempo. Bosnia-Italia? Sarà una partita intensa”

RETE SPORT – Ervin Zukanovic, doppio ex di Roma e Atalanta (dove ha lavorato con Gian Piero Gasperini), ha analizzato il momento della squadra giallorossa e la sfida di questa sera tra la sua Bosnia e l’Italia, valida per i playoff mondiali. Di seguito le sue dichiarazioni.

L’Italia non partecipa al Mondiale da 12 anni, stasera affronta la tua Bosnia in una sfida decisiva. Che gara si aspetta?
“C’è tanta pressione soprattutto per l’Italia, perché rischierebbe di saltare il Mondiale per la terza volta consecutiva. È una Nazionale abituata a questa competizione. La Bosnia invece ha cambiato tanto, è una squadra giovane con fame: se non riusciremo ad accedere, continueremo comunque a costruire. Sarà una partita intensa”.

Lo stadio di Zenica è davvero così caldo come si dice?
“L’unico problema è la capienza ridotta. Chi ci sarà canterà molto, ma i calciatori italiani sono abituati a palcoscenici come Roma e Napoli. Le immagini sono particolari, con le persone che vedono la partita dai balconi dei palazzi dietro l’impianto, ma alla fine conterà solo il campo”.

Che ricordi ha della sua esperienza alla Roma?
“È stata bellissima. Era una delle versioni migliori della Roma, con campioni come Totti e De Rossi, ma anche Rudiger, Szczęsny, Alisson, Salah, Pjanić e Nainggolan. Eravamo veramente forti, è un peccato non essere riusciti a vincere lo scudetto. Seguo sempre i giallorossi”.

Cosa pensa dell’impatto di Gasperini sulla panchina giallorossa?
“L’ho avuto all’Atalanta. È un allenatore molto forte e preparato, che punta tutto sull’intensità. Alla Roma serviva uno come lui, che propone un calcio aggressivo e offensivo. Farà grandi cose se lo lasceranno lavorare, serve solo un po’ di tempo”.

In merito a Gasperini, quali sono le sue richieste specifiche per i difensori?
“Vuole il gioco sull’uomo, aggressivo, linea alta e tanta intensità. Oggi il calcio è questo. All’inizio, da giocatore, facevo fatica a capirlo, ma da quando ho iniziato il percorso da allenatore ho compreso la sua visione. Non esiste più il numero 10 statico, bisogna correre e sostenere certi volumi di lavoro”.

Un giudizio su Benjamin Tahirovic, che ha lasciato Roma per l’Ajax e ora è al Brøndby?
“Si pensava potesse crescere molto, ma dopo la Roma è andato peggiorando. All’Ajax con Farioli ha fatto fatica e ora non trova spazio nemmeno in Danimarca. Deve cambiare qualcosa se vuole ambire a certi livelli”.

C’è qualche giovane bosniaco da tenere d’occhio?
“Dico Alajbeovic. Ha 18 anni e una grande personalità. Punta sempre l’avversario e ha la mentalità giusta. Pur partendo spesso dalla panchina, entra e cambia il ritmo della gara. È pronto per palcoscenici importanti”.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Paredes spinge per Dybala: “Sogno di vederlo al Boca, anche lui sarebbe entusiasta” (VIDEO)

Leandro Paredes torna a parlare del futuro di Paulo Dybala e del possibile approdo della “Joya” alla Bombonera. L’ex centrocampista della Roma, oggi punto di riferimento del Boca Juniors, è stato intervistato dai canali ufficiali della CONMEBOL Libertadores, soffermandosi proprio sul legame tra l’attaccante giallorosso e il club argentino.

“Per me sarebbe un sogno vederlo al Boca” ha dichiarato Paredes, sottolineando come l’orientamento di Dybala verso i colori degli Xeneizes sia concreto. “Anche lui sarebbe molto entusiasta all’idea, ha un sogno da realizzare e lo aveva anche suo padre. Ci sono molte cose in gioco che lo porteranno a decidere se venire o meno. Avrà le sue ragioni per fare la sua scelta, ma spero che tutto ciò si avveri e che possa venire qui, perché sarebbe qualcosa di molto importante per tutti noi”.

Roma-Atalanta: al via la vendita dei biglietti per la sfida del 18 aprile

La Roma ha comunicato ufficialmente l’apertura della vendita dei biglietti per il match contro l’Atalanta. La sfida, valida per il campionato di Serie A, è in programma sabato 18 aprile alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico. I sostenitori giallorossi possono acquistare i tagliandi per i settori disponibili collegandosi direttamente alla sezione biglietteria del sito ufficiale del club.

Instagram, Dovbyk al lavoro: “Mattinata sportiva” (FOTO)

Artem Dovbyk non perde tempo e prosegue il suo percorso di recupero. L’attaccante ucraino ha condiviso sul proprio profilo social uno scatto che lo ritrae in palestra insieme alla moglie Yuliia durante una “mattinata sportiva”, come definita da lui stesso, dedicata all’allenamento. La stagione del centravanti giallorosso è stata fin qui pesantemente condizionata dai problemi fisici. Infatti, come emerso dalle notizie di oggi sulla sua condizione fisica, Dovbyk sta ora procedendo nella fase di riabilitazione con l’obiettivo di non chiudere qui la sua annata.

VIDEO – Social, Pisilli contro Cambiaso: sfida sui tiri da fuori area

Clima disteso nel ritiro dell’Italia. Un video pubblicato dall’account TikTok ufficiale degli Azzurri ha mostrato una sfida di tiri dalla distanza che ha visto protagonisti il centrocampista della RomaNiccolò Pisilli, e lo juventino Andrea Cambiaso, con Marco Carnesecchi a difesa della porta.

La sfida prevedeva tre conclusioni a testa dal limite dell’area. Pisilli ha iniziato con grande precisione, trasformando con freddezza i primi due tentativi. L’errore decisivo è arrivato però all’ultimo tiro: la conclusione del giallorosso è stata neutralizzata da Carnesecchi. Cambiaso, dal canto suo, è stato implacabile, mettendo a segno una tripletta perfetta che gli ha garantito la vittoria finale nel duello. Un momento di svago prima della sfida decisiva contro la Bosnia.

@nazionaledicalcio “Potete anche dividere se volete” 😂💙 #Nazionale #Azzurri #VivoAzzurro #TikTokCalcio ♬ Do u remember zest bounce – Ziah150

Instagram: Soulé si cura a casa con la camera iperbarica per superare la pubalgia, l’Inter nel mirino

Mentre il calendario corre verso il big match di San Siro contro l’Inter, in programma domenica 5 aprile, la Roma segue con attenzione le condizioni di Matías Soulé. L’attaccante argentino è tornato stabilmente ad allenarsi a Trigoria con il resto dei compagni. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire se il numero 18 potrà partire titolare o se dovrà accomodarsi inizialmente in panchina.

Per accelerare i tempi e gestire il dolore, Soulé non si limita alle terapie svolte al centro sportivo. Tramite un video pubblicato sul proprio profilo social, il calciatore ha mostrato la sua routine di recupero domestica all’interno di una camera iperbarica personale. La struttura è stata personalizzata appositamente per lui con la scritta “D10”, un tributo al mito di Diego Armando Maradona.

L’ossigenoterapia iperbarica consiste nel respirare ossigeno puro in una camera pressurizzata, in modo che il sangue porta molto più ossigeno ai tessuti. Per un atleta questo migliora l’ossigenazione dei muscoli e dei tessuti, aumenta il flusso sanguigno nelle piccole arterie, riduce gonfiori e infiammazioni croniche (come la pubalgia) e accelera la riparazione di muscoli e tendini danneggiati.

Totti: “A San Siro senza paura per fare punti. Dybala? Se parte va rimpiazzato. Quando firmo? Posso ancora dare qualcosa…”

RADIO ROMANISTA – Francesco Totti è tornato a parlare di Roma a margine del raduno di “Operazione Nostalgia” al PalaEur, in una data simbolica che coincide con l’anniversario del suo esordio assoluto in maglia giallorossa. L’ex capitano ha analizzato i temi che riguardano la squadra di Gasperini alla ripresa del campionato.

In merito alla sfida contro l’Inter, Totti ha sottolineato l’importanza della posta in gioco per entrambe le formazioni: “È una partita difficile, perché l’Inter deve vincere assolutamente il campionato, perciò la Roma deve rimanere sulla scia del Como e della stessa Juve. Quando giochi a San Siro non è mai facile, ma i giallorossi devono andare là a viso aperto, senza aver paura e fare la partita per riprendere il Como e fare punti Champions”.

Interpellato sulle indiscrezioni di mercato che vorrebbero Dybala lontano dalla Capitale a fine stagione, lo storico numero 10 ha espresso il suo parere: “Non lo so. Certo, tecnicamente perdi tanto perché, come ho sempre detto, è il giocatore più talentuoso della squadra. Non so se la società farà questa scelta, ma spero che nel caso venga rimpiazzato bene”.

In chiusura, Totti ha risposto con la consueta ironia alla domanda dei cronisti sul suo ritorno in società: “Lo rimpiazzo io? Sono pronto a fare i 50 anni, ma qualcosa posso ancora dare”, ha concluso sorridendo.

Coppa Italia Women, INTER-ROMA 1-2: per il sesto anno di fila le giallorosse approdano in finale (FOTO e VIDEO)

La Roma Femminile di Luca Rossettini è in finale di Coppa Italia per il sesto anno consecutivo. Le giallorosse, infatti, battono 1-2 l’Inter e grazie all’1-1 maturato all’andata passano il turno. Decisive le reti di Manuela Giugliano e Viens. Inutile il gol siglato nel recupero da Vilhalmsdottir.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Rúnarsdottir; Bartoli, Milinkovic, Andrés; Glionna, Tomaselli, Csiszar, Detruyer, Schough; Polli, Magull.
A disp.: Ivarsdottir, Ferraro, Bowen, Pleidrup, Santi, Bugeja, Vilhjalmsdottir, Merlo, Robustellini, Tomasevic, Paz, Romanelli.
Allenatore: Gianpiero Piovani.

ROMA (4-3-3): Lukasova; Thogersen, Antoine, Oladipo, Bergamaschi; Giugliano, Csiki, Greggi; Dragoni, Viens, Haavi.
A disp.: Baldi, Soggiu, Veje, Heatley, Valdezate, Dorsin, Corelli, Pilgrim, Pandini, Babajide, Galli, Testa.
Allenatore: Luca Rossettini.

MARCATORI: 27′ Giugliano, 39′ Viens, Vilhalmsdottir

AMMONITE: 30′ Tomaselli (I), 75′ Magull (I)

PREPARTITA

14:41 – Tiro a giro di Giugliano

14:20 – In corso il riscaldamento

13:40 – L’arrivo delle giallorosse