Roma, arriva la deroga per D’Amico. Potrà essere da subito operativo

Tony D’Amico anticipa i tempi e diventa operativo già da oggi, senza dover aspettare il primo luglio. Come riportato da Gianluca Di Marzio, è arrivata la deroga che permette al nuovo direttore sportivo giallorosso di essere già operativo. Un passo importante per la Roma del futuro. Ora D’Amico può lavorare con nessuna restrizione.

Arrivano conferme sulla questione da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano. In mattinata è arrivata la deroga che permette a Tony D’Amico di operare come direttore sportivo della Roma.

Calciomercato Roma: per la fascia Dodô non è la prima scelta. La Fiorentina vuole 18 milioni. Gasperini valuta altri profili. Moreira e Molina i preferiti

La Roma punta a rinforzare anche le corsie laterali. L’obiettivo è mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini almeno un altro calciatore capace di alzare il livello tecnico e fisico della rosa. Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza giallorossa, tra cui c’è sicuramente quello di Dodô della Fiorentina. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano, però, il brasiliano della Viola non è la prima scelta per la Roma. Tra i preferiti, infatti, ci sono Moreira dello Strasburgo e Molina dell’Atletico Madrid. Su quest’ultimo c’è da registrare anche la forte concorrenza del Napoli.

(Leggo)

Come aggiunto da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, il brasiliano non è nella lista delle priorità della Roma. Gian Piero Gasperini per la fascia valuta altri 3-4 profili. Dodò non rientra i profili nella lista del tecnico.

Secondo quanto riporta Angelo Mangiante, però, la Roma sarebbe comunque sulle tracce del giocatore della Fiorentina. Il club giallorosso, riporta Angelo Mangiante nel corso del collegamento con l’emittente radiofonica, avrebbe messo sul piatto 12 milioni di euro. 18 la richiesta della Viola.

(Manà Manà Sport)

Mosse Roma: l’assalto a Greenwood, a destra spunta Molina

LEGGO (F. BALZANI) – Chiudere il settlement agreement, dare l’assalto a un Marsiglia in piena emergenza economica per Greenwood e poi completare con altri due colpi da Champions. Il piano della Roma è delineato anche se il mercato nasconde sempre sorprese e imprevisti. Il primo step è immediato e porterà alla cessione di un big tra Soulè e Koné. L’obiettivo è vendere l’argentino per il quale proseguono i contatti con due club di Premier e il Dortmund. E completare il discorso plusvalenze con le partenze di Salah-Eddine o Ziolkowski. In caso di flop è pronto il piano B con la cessione di Koné per il quale resta vivo l’interesse dell’Arsenal. Nel frattempo si stringerà il cerchio su Greenwood. Il Marsiglia è con l’acqua alla gola e deve ottenere 100 milioni entro un anno per salvare coppe europee e tesseramenti. Per questo la Roma conta di convincere i francesi con un’offerta da 45 milioni in più tranche.

In questo modo al club giallorosso graverebbe solo una parte dell’investimento al 30 giugno (circa 18 milioni lordi tra prima rata e stipendio) mentre il Marsiglia potrà già mettere a bilancio l’intera somma. E poi? A sinistra si punta ad un altro top. Si allontanano Summerville e Tel (De Zerbi ne ha chiesto la conferma), ma spunta la candidatura di Garnacho. L’argentino vuole lasciare il Chelsea e può partire in prestito, lo stipendio sarebbe alla portata. La Roma ci riflette su e intanto punta anche un terzino. Tra i preferiti della lista ci sono Moreira dello Strasburgo e Molina dell’Atletico (ed ex Udinese) corteggiato anche dal Napoli e a un solo anno dalla scadenza di contratto. In seconda fila Dodó della Fiorentina. Notizie positive anche sul fronte stadio: dopo la pubblicazione del progetto sul sito del Comune, arrivano i primi pareri favorevoli della Conferenza dei servizi. Ad aprire le danze la Commissione Impianti Sportivi del Coni.

Ufficiale, Baldanzi ceduto a titolo definitivo al Genoa (COMUNICATO)

Tommaso Baldanzi si trasferisce a titolo definitivo al Genoa. Il classe 2003 dopo aver giocato nella seconda parte della stagione appena trascorsa in Liguria arrivando in prestito con diritto di riscatto dalla Roma, è diventato ufficialmente un calciatore rossoblu. L’operazione si è conclusa con un prestito con obbligo di riscatto. Ecco il comunicato del club capitolino che ufficializza il trasferimento:

L’AS Roma comunica di avere trovato l’accordo con il Genoa CFC per la cessione di Tommaso Baldanzi.

L’operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Baldanzi ha collezionato 69 presenze e 3 gol in giallorosso. E nel gennaio 2026 era già passato al Genoa a titolo temporaneo.

In bocca al lupo per il futuro, Tommaso!

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO

Anche il club ligure ha ufficializzato l’acquisto del classe 2003. Di seguito il comunicato e le parole dell’ormai ex giallorosso:

Il Genoa CFC comunica di aver definito con l’AS Roma il ritorno di Tommaso Baldanzi. Il trasferimento è stato perfezionato con la formula della cessione temporanea con obbligo di riscatto. Il centrocampista classe 2003, arrivato in prestito con opzione di riscatto dai giallorossi nella finestra di calciomercato invernale, nel girone di ritorno si è rivelato una figura importante nel gioco offensivo della squadra e nei momenti decisivi, collezionando 8 presenze e 2 assist con la maglia rossoblù. Tommaso sarà un tassello significativo per la stagione 2026/2027 del Grifone.

Lo Chief of Football Diego Lopez: “Le squadre competitive che aspirano a migliorare hanno giocatori di qualità che conoscono il campionato in cui giocano. Tommaso rappresenta la nostra ambizione di migliorare stagione dopo stagione”.

Le parole di Tommaso Baldanzi: “Sono felicissimo di poter proseguire l’avventura con la maglia del Grifone, non vedo l’ora di ricominciare con questi colori. Sento di poter dare e so di dover dimostrare ancora molto ai tifosi rossoblù, che mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno qui a Genova. Qui ho capito di essere nell’ambiente giusto per il mio percorso di crescita, in costante sintonia e sinergia con tifoseria, allenatore e dirigenza. Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia”

(genoafc.it)

VAI AL COMUNICATO

Roma, D’Amico potrebbe entrare in carica già da domani: risoluzione con l’Atalanta per anticipare i tempi

Tony D’Amico potrebbe non aspettare fino al 1 luglio per essere il nuovo direttore sportivo in carica della Roma. Come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, l’ex ds dell’Atalanta potrebbe anticipare i tempi ed entrare in carica già dalla giornata di domani. Possibile, quindi, una risoluzione anticipata con l’Atalanta. Un segnale che potrebbe accelerare e agevolare le tante operazioni che la Roma è chiamata a fare in queste settimane.

Calciomercato Roma: contatti in corso con la Fiorentina per Dodô. Giallorossi avanti sul Napoli. Al momento non è una priorità

La Roma punta forte su Dodô per rinforzare le corsie laterali. Il laterale brasiliano è un obiettivo concreto dei giallorossi, e come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport il club è in contatto con la Fiorentina per provare a intavolare la trattativa. La Roma, quindi, resta forte sul terzino e in questo momento è in vantaggio rispetto al Napoli.

Come riportato da Alfredo Pedullà, il brasiliano resta comunque nel mirino del Napoli per rinforzare le corsie laterali. La Roma, invece, in questo momento non considera l’affare Dodô una priorità.

Instagram, Svilar festeggia il primo compleanno di suo figlio: “Sei il nostro mondo” (FOTO)

Un anno di vita per il piccolo Lio-Mile, il figlio di Svilar nato il 18 giugno 2025. Giornata speciale, quindi, per il numero 1 giallorosso che festeggia, insieme alla sua compagna, il primo compleanno del suo primogenito Lio. Con un post su Instagram, il portiere ha dedicato un dolce messaggio a suo figlio: “Buon 1° compleanno al nostro figlio, sei il nostro mondo e ti amiamo più della vita stessa”.

Stadio Roma, parere favorevole del Coni. Braccio di ferro con il Marsiglia per Greenwood. Spunta la pista Fajardo

Giornata importante per quanto concerne il nuovo stadio della Roma. Infatti, è arrivato il parere favorevole della Commissione Impianti Sportivi del Coni. Nessuna osservazione ulteriore da effettuare.

Continua, invece, sul fronte calciomercato la questione legata al grande sogno dell’estate giallorossa: Mason Greenwood. Il club giallorosso avrebbe già trovato l’accordo con il calciatore, ma c’è da aumentare l’offerta economica da presentare al Marsiglia, che chiede 55 milioni di euro compresi di bonus. La Roma può giocare sulla necessità del club francese di fare cassa visto le restrizioni imposte nella giornata di ieri dalla Uefa.

Intanto, dal Portogallo è spuntato un nuovo nome per l’attacco: si tratta del 2007 Leonardo Fajardo, stellina del Porto Under 19 che vorrebbe lasciare il club biancoazzurro in estate.

I LINK ALLE NEWS PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

STADIO ROMA, ARRIVA IL PRIMO VIA LIBERA: PARERE FAVOREVOLE DEL CONI (COMUNICATO)

CORSPORT – GREENWOOD, BRACCIO DI FERRO. LA ROMA STUDIA UNA NUOVA FORMULA PER ALZARE L’OFFERTA SOPRA I 40 MILIONI

CALCIOMERCATO ROMA, DAL PORTOGALLO: LEO FAJARDO NEL MIRINO DEI GIALLOROSSI

MALEN: “SENZA DISCIPLINA NON SI ARRIVA DA NESSUNA PARTE. ERO SEMPRE CONCENTRATO SUL CALCIO, SOGNAVO IL MONDIALE FIN DA BAMBINO

CALCIOMERCATO ROMA, PARATICI: “DODO? HA AMBIZIONI LEGITTIME, VALUTEREMO IL MEGLIO PER LUI E PER LA FIORENTINA”

INSTAGRAM, WESLEY AL LAVORO DOPO L’INFORTUNIO: “MI STO RIPRENDENDO PER TORNARE PIÙ FORTE DI PRIMA” (FOTO)

STADIO ROMA: CURVA SUD DA 23 MILA POSTI, BOULEVARD VERDE E TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

CORSPORT – PARTI AL LAVORO PER LA FIRMA DI PELLEGRINI

Calciomercato Roma: sfuma Victor Muñoz. Ufficiale il suo passaggio al Liverpool

Sfuma definitivamente un potenziale obiettivo per il mercato giallorosso. L’esterno offensivo Victor Muñoz si è trasferito ufficialmente dall‘Osasuna al Liverpool. Il cartellino del classe 2003 è stato pagato 40 milioni di euro dal club inglese, ovvero la cifra della clausola rescissoria. Lo spagnolo nelle scorse settimane è stato accostato alla Roma come potenziale colpo per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.

VAI AL COMUNICATO

Instagram, Wesley al lavoro dopo l’infortunio: “Mi sto riprendendo per tornare più forte di prima” (FOTO E VIDEO)

Wesley non perde tempo. Il laterale brasiliano, che ha dovuto rinunciare al Mondiale con il Brasile a causa di un infortunio muscolare, è già al lavoro per tornare a disposizione di Gian Piero Gasperini in vista dell’inizio del ritiro a Trigoria fissato per il 13 luglio. Il numero 43 nei giorni scorsi è arrivato a Trigoria per cominciare il recupero personalizzato. Con una storia pubblicata su Instagram, Wesley ha lanciato un messaggio a tutti i tifosi: “Mi sto riprendendo per tornare più forte di prima” ha scritto il difensore giallorosso.

Wesley, inoltre, ha pubblicato anche un video che lo ritrae alle prese con il recupero tra esercizi di fisioterapia tra palestra e piscina, e qualcuno di forza. “In recupero. In evoluzione. Tornando più forte” ha scritto il brasiliano.