Primavera, ROMA-INTER 1-1: a Di Nunzio risponde Cervelletti. I giallorossi restano in vetta al campionato

Crolla l’imbattibilità di Zelezny dopo 5 partite. La Roma Primavera, infatti, subisce gol e pareggia 1-1 contro l’Inter al Tre Fontane. Giallorossi in vantaggio dopo neanche due minuti con Di Nunzio e match che rimane in bilico fino al 94′, quando per la formazione di Guidi arriva la beffa. Su un cross in area, Cervelletti salta indisturbato e batte il portiere della Roma. Pareggio che non compromette la classifica, ma c’è il rimpianto di non averla portata a casa. Giallorossi che restano in vetta con 23 punti, nerazzurri che invece salgono all’ottavo posto con 16 punti.

ROMA: Zelezny; Mirra, Seck, Nardin (77′ Terlizzi); Sangarè (65′ Lulli), Romano, Bah, Cama (26′ Marchetti); Di Nunzio, Della Rocca (77′ Forte); Paratici (46′ Almaviva).
A disp.: De Marzi, Litti, Arduini, Sugamele, Scacchi, Pagano.
All.: Guidi

INTER: Taho; Della Mora (71′ Ballo), Marello, Cerpellatti, Zouin (71′ El Mahboubi), Zárate, Pinotti (63′ Kukulis), Putse, Mosconi (85′ Mancuso), Breda, Peletti.
A disp.: Costante, Gomez, Romano, Conti, La Torre, Virtuani.
All.: Carbone

Arbitro: Dario Di Francesco

MARCATORI: 2′ Di Nunzio, 94′ Cervelletti

AMMONITI: 40′ Nardin (R), Zelezny (R), 79′ Marello (I), 79′ Almaviva (R)

LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

90’+5 – Triplice fischio dell’arbitro. Finisce 1-1 la gara tra Roma ed Inter. Alla rete di Di Nunzio in apertura di gara, risponde Cervelletti.

90’+4 – GOL DELL’INTER, 1-1. Errore della difesa della Roma che lascia libero di saltare in area Cervelletti che batte Zelezny e riporta in parità la gara.

90′ – Ci saranno 5 minuti di recupero

85′ – Quarto cambio per l’Inter. Fuori Mosconi, dentro Mancuso.

79′ – Attimi di tensione al Tre Fontane. Marello frana addosso ad Almaviva, che da terra reagisce. Mischia tra i giocatori in campo e panchine in piedi in protesta con l’arbitro. Il Direttore di gara placa le proteste ed ammonisce sia Marello che Almaviva.

77′ – Ultimi due cambi per la Roma. Escono Nardin e Della Rocca ed entrano Terlizzi e Forte.

71′ – Doppio cambio per l’Inter. Fuori Della Mora e Zouin, dentro Ballo ed El Mahboubi.

70′ – Ammonito Zelezny per perdita di tempo.

65′ – Terzo cambio per la Roma. Dentro Lulli al posto di Sangaré.

63′ – Primo cambio per l’Inter. Fuori Pinotti, dentro Kukulis.

62′ – Risponde l’Inter. Gran tiro da fuori di Mosconi che però trova una grande risposta di Zelezny che in tuffo devia in angolo.

57′ – Di Nunzio vicino alla doppietta personale. Azione ben sviluppata della Roma, con Almaviva che perde l’occasione di arrivare al tiro ma riesce comunque a scaricare il pallone al centrocampista classe 2007 che prova a piazzare. Conclusione fuori di un soffio.

46′ – Riprende il match tra Roma ed Inter al Tre Fontane. Secondo cambio per i giallorossi, fuori Paratici dentro Almaviva.

Primo tempo

45′ +1 – Termina il primo tempo della sfida con la Roma in vantaggio grazie alla rete di Di Nunzio dopo appena 2 minuti.

45′ – Ci sarà un minuto di recupero.

40′ – Ammonito Nardin. Il difensore della Roma spende il fallo per bloccare la ripartenza di Marello.

37′ – Si rivede la Roma in avanti. Bella progressione palla al piede di Della Rocca che arriva al limite dell’area e tenta la conclusione. Pallone, però, murato da un difensore dell’Inter.

26′ – Primo cambio per la Roma. Cambio tattico per mister Guidi, fuori Cama dentro Marchetti.

18′ – Dopo il guizzo iniziale di Di Nunzio, l’Inter ha aumentato i giri del pressing e gestisce il possesso del pallone. La Roma si è chiusa dietro e attende il momento migliore per ripartire in contropiede.

2′ – GOOOOOL della Roma, Di Nunzio fa 1-0. Il classe 2007 porta in vantaggio i giallorossi con un bel sinistro da fuori area.

1′ – Comincia il match.


PREPARTITA

12:30 – Ecco la formazione ufficiale della Roma.