La Roma è vicinissima a Leon Bailey, esterno d’attacco dell’Aston Villa. L’affare con gli inglesi è entrato nella sua fase più calda, e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva. Ecco tutti gli aggiornamenti sulla trattativa.
LIVE
22.37 – Bailey domani pomeriggio, dopo l’arrivo in mattinata, si sottoporrà alle visite mediche. La cifra del prestito balla tra 2-3 milioni e il diritto di riscatto per 22 milioni di euro. Nei giorni scorsi si sono inseriti un club spagnolo e il Besiktas, ma il giocatore ha scelto fortemente la Roma.
🟡🔴🩺 Leon Bailey will undergo his medical as new AS Roma player on Tuesday afternoon.
He’s landing on Tuesday morning as always planned by the club. pic.twitter.com/GRGWkW7i1s
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 18, 2025
21.20 – Domattina, secondo Gianluca Di Marzio, è previsto l’arrivo in Italia di Bailey.
.@OfficialASRoma, previsto per domattina l’arrivo in Italia di Leon Bailey
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 18, 2025
19:06 – Arriva la conferma anche del padre-agente di Bailey su Instagram: “Leon inizierà un nuovo capitolo come giocatore della Roma. Arriverà stasera un gladiatore pronto a lavorare con i suoi nuovi compagni per rendere la gente di Roma felice e vittoriosa. Lealtà, dedizione e crederci sono le chiavi“. Successivamente lo stesso Craig Butler ha eliminato il video.
17:50 – Filippo Biafora svela le cifre dell’affare Bailey: 3 milioni per il prestito oneroso, 20 milioni di diritto di riscatto e altri 2 di eventuali bonus.
Le cifre dell’affare #Bailey: 3 milioni di prestito oneroso, 20 milioni di diritto di riscatto, 2 milioni di bonus in caso di riscatto#ASRoma #AVFC @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 18, 2025
17:26 – È fatta per l’arrivo di Leon Bailey: come annuncia Filippo Biafora, il giamaicano sarà un nuovo giocatore della Roma. Fabrizio Romano aggiunge che è stato trovato l’accordo con l’Aston Villa per 2/3 milioni per il prestito e 22 milioni per il diritto di riscatto. Prossimo passo le visite mediche con il club giallorosso.
Leon #Bailey è un nuovo giocatore della #ASRoma@tempoweb pic.twitter.com/qPJJUUzFvZ
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) August 18, 2025
🚨🟡🔴 Leon Bailey to AS Roma, here we go! Verbal agreement with Aston Villa for €2/3m loan fee plus €22m buy option clause.
Bailey only wanted Roma as priority as reported last week, deal now agreed in principle.
Medical authorization expected next. 🇯🇲 pic.twitter.com/fZO3my7xMa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 18, 2025
✅ #Bailey https://t.co/tOJQy4e6Vu
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 18, 2025
14:07 – Confermate anche le cifre dell’operazione. Come scrive Gianluca Di Marzio, i due club sono ora sempre più vicini per un trasferimento in prestito a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fiscatto a 22 milioni.
(gianlucadimarzio.com)
12:40 – Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i contatti tra la Roma e l’Aston Villa sono continui. L’operazione non è ancora chiusa, ma le parti sono sempre più vicine all’intesa per il trasferimento di Bailey in giallorosso.
.@OfficialASRoma, contatti continui con l’@AVFCOfficial per Leon Bailey: parti ora più vicine @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 18, 2025
12:17 – Sfumato Sancho, la Roma è intanto pronta ad assicurarsi Leon Bailey. La trattativa con l’Aston Villa per l’esterno giamaicano è ormai in chiusura, come riportato da Daniele Longo. Operazione che dovrebbe andare in porto sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro, con il diritto di riscatto fissato a 23. Restano solo da sistemare gli ultimi dettagli ma siamo in dirittura d’arrivo.
Roma, Bailey in chiusura dall’Aston Villa: prestito oneroso da 2 milioni e diritto di riscatto a 23. Ultimi dettagli @cmdotcom pic.twitter.com/zO0wAHYrV1
— Daniele Longo (@86_longo) August 18, 2025