ROMA-MONZA 4-0: Poker giallorosso e decimo risultato utile consecutivo. Giallorossi a -1 da Bologna e Milan (FOTO e VIDEO)

Vittoria dominante della Roma in casa contro il Monza: i giallorossi di Claudio Ranieri si impongono con un netto 4-0 e si avvicinano ulteriormente alla zona Europa. Fin dai primi minuti i padroni di casa dimostrano la propria superiorità, andando in gol al 10′ con un tiro a giro spettacolare di Saelemaekers. Al 32′ arriva il raddoppio con un colpo di testa di Shomurodov su assist preciso di uno scatenato Soulé. Nella ripresa la musica non cambia e al 73′ arriva il tris di Angelino su assist di Cristante, che trova la gioia personale all’88’ con un gran colpo di testa da calcio d’angolo. Giallorossi che salgono quindi a 40 punti e si avvicinano a Bologna, Milan (-1) e Fiorentina (-2).

embedgallery_1003078

IL TABELLINO

ROMA: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers (70′ Rensch), Cristante, Pisilli, Angeliño (80′ Salah-Eddine); Soulé, Baldanzi (62′ Dybala); Shomurodov (70′ Paredes).
A disp.: De Marzi, Gollini, Pellegrini, Saud, Koné, Celik, Nelsson, Gourna-Douath, El Shaarawy.
All.: Ranieri.

MONZA: Turati; Lekovic, Brorsson, Carboni (76′ Palacios); Pedro Pereira, Bianco, Urbanski (56′ Zeroli), Kyriakopoulos; Ciurria (56′ Martins), Mota (68′ Keita); Ganvoula (46′ Petagna).
A disp.: Pizzignacco, Mazza, Postiglione, Colombo, Vignato.
All.: Nesta.

Arbitro: Maresca. Assistenti: Bindoni – Tegoni. IV uomo: Galipò. VAR: Mazzoleni. AVAR: Ghersini.

Note: 56.965 spettatori. Recupero: 1′ pt. – Ammoniti: Bianco. Gol: 10′ Saelemaekers, 32′ Shomurodov, 73′ Angelino, 88′ Cristante.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 – Ultimi dettagli nel riscaldamento:

20.07 – La Roma entra in campo per il warm-up.

20.04 – Portieri in campo per il riscaldamento:

19.45 – La Roma annuncia le scelte di Ranieri:

19.30 – L’arrivo della squadra allo Stadio Olimpico:

19.27 – Ufficiale la formazione della Roma: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Pisilli, Angeliño; Soulé, Baldanzi; Shomurodov.

18.45 – Pisilli giocherà titolare contro il Monza. Lo riporta il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante.