Calciomercato Roma, rinnovo Svilar: nuova offerta del club in arrivo. Trigoria smentisce la richiesta di cessione

Nonostante le voci circolate questa mattina riguardo una presunta richiesta di cessione da parte di Mile Svilar, arrivano rassicurazioni sul futuro del portiere alla Roma. Angelo Mangiante, intervenuto a Manà Manà Sport Roma, ha fornito un quadro della situazione che dipinge uno scenario diverso.

Secondo il giornalista, Svilar ha espresso con sincerità la sua volontà di rimanere alla Roma, così come il club intende trattenerlo. Il giornalista ha anticipato che a breve dovrebbe arrivare una nuova proposta contrattuale da parte della società. L’attuale fase, secondo Mangiante, rientra in una normale dinamica di trattativa, con il club che parte da una certa base e l’agente del giocatore che giustamente ne valuta il valore, considerato elevato. Ha inoltre sottolineato come la Roma consideri Svilar un elemento fondamentale per il futuro, indipendentemente da chi sarà il prossimo allenatore. Queste parole si aggiungono alla smentita già arrivata dalla Roma riguardo le indiscrezioni sulla volontà di Svilar di lasciare il club. La situazione, dunque, sembrerebbe rientrare in una normale dinamica negoziale per il rinnovo del contratto, con la volontà comune di proseguire insieme.

Calciomercato, Gasperini-Atalanta: manca ancora l’accordo per il futuro, possibile la separazione. Roma alla finestra

Si sta definendo il futuro di Gian Piero Gasperini, uno dei nomi accostati alla panchina della Roma per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, si è da poco concluso un incontro tra l’allenatore e la dirigenza dell’Atalanta.

Dall’incontro, però, non sarebbero emersi accordi totali, in particolare per quanto riguarda le garanzie sul rafforzamento della squadra richieste dal tecnico. Questa situazione di stallo tiene vive le speranze dei club che avevano sondato Gasperini, che restano quindi alla finestra in attesa di sviluppi.


A fornire ulteriori dettagli è Matteo Moretto, il quale conferma l’incontro mattutino tra Gasperini, Antonio e Luca Percassi e il direttore sportivo Tony D’Amico. Durante il colloquio sarebbero stati ripercorsi i nove anni trascorsi insieme. Nonostante la “grande armonia tra le parti”, il futuro dell’allenatore resta incerto e una separazione a fine stagione rimane una possibilità concreta.


Ulteriori aggiornamenti arrivano da Gianluca Di Marzio, secondo cui la lunga storia tra Gian Piero Gasperini e l’Atalanta potrebbe effettivamente concludersi al termine di questa stagione. Per la prima volta, infatti, ci sarebbe la possibilità concreta di non proseguire insieme, principalmente per una questione di motivazioni da parte del tecnico. Non si sarebbe discusso di questioni relative alla squadra o economiche, ma proprio delle motivazioni che potrebbero spingere Gasperini a lasciare dopo nove stagioni. Su Gasperini, conferma Di Marzio, c’è l’interesse della Roma, e resta da capire se anche il Milan prenderà in considerazione questa pista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)

Atalanta: incontro tra Gasperini e la dirigenza a Zingonia. Entro il weekend la decisione

Gasperini e la dirigenza dell’Atalanta, in questo momento, si trovano a Zingonia, nel centro sportivo bergamasco, per un incontro. Dopo che l’allenatore aveva dichiarato che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza nel 2026, la società ha proposto al tecnico un altro rinnovo. A breve sarà più chiaro il futuro di Gasperini.

In tarda mattinata, dal sito che si occupa di calciomercato, il colloquio viene definito “uno step intermedio”, con le ipotesi di rinnovo fino al 2027 come di addio immediato che rimangono aperte. Entro il weekend dovrebbe arrivare una soluzione definitiva.

(tmw.com)

Fabregas: muro del Como, nessuno spiraglio per lasciarlo andare. Solo l’Inter può far vacillare lo spagnolo

Negli ultimi giorni la Roma è tornata a corteggiare Cesc Fabregas con insistenza. Il Como, però, già da ieri si è mostrato irremovibile sulla volontà di trattenere l’allenatore spagnolo con cui quest’anno si è classificata al 10° posto. Questi gli aggiornamenti sul tema della giornata:

9.40 – Il quotidiano sportivo non ha dubbi: non sarà Cesc Fabregas il prossimo allenatore della Roma. La chiusura del Como è netta e, ad ora, lo spagnolo (in questo momento in vacanza a Ibiza con la famiglia) non vuole forzare e strappare non solo il contratto, ma un accordo a 360 gradi con la ricca proprietà indonesiana che per prima gli ha dato fiducia come allenatore. Solo un’eventuale chiamata dell’Inter potrebbe eventualmente farlo vacillare e metterlo in difficoltà, si legge sull’edizione online.

(corrieredellosport.it)

9.15 – Nessuno spiraglio, da parte del Como, per valutare l’uscita di Fabregas. Il club, infatti, non ne fa una questione economica, di indennizzo, ma sta già progettando la prossima stagione insieme all’allenatore spagnolo per cui la Roma, negli ultimi giorni, è tornata alla carica.

Nella lista della dirigenza giallorossa per il successore di Ranieri non rientrano né sono stati contattati Pioli, Allegri, Sarri, Mancini e Nuno Espirito Santo.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

Como, Cutrone: “Fabregas ci ha detto che ci rivediamo il 10 luglio” (VIDEO)

Patrick Cutrone, attaccante del Como, ha parlato ai microfoni di Sportitalia in occasione dell’evento benefico “Facciamo gol tra le stelle“. Le parole dell’attaccante: “Ci siamo salutati come sempre, ci ha detto di rilassarci, di goderci le vacanze e che ci rivedremo tutti il 10 luglio“.

LIVE – Fabregas, il Como rilancia: pareggiata l’offerta della Roma da 5 milioni bonus compresi. Sullo sfondo anche l’Inter

Cesc Fabregas è il nome che è tornato in auge nelle ultime ore per la panchina della Roma. L’attuale allenatore del Como sembrerebbe l’obiettivo principale dei Friedkin e di Claudio Ranieri ma sullo spagnolo ci sono gli interessamenti di altri club, a cominciare dalle due milanesi.

LIVE

18.15 – Secondo le informazioni del giornalista Alfredo Pedullà, il Como ha pareggiato l’offerta avanzata dalla Roma per Fabregas di un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione, bonus compresi. Il club giallorosso ha tentato di strapparlo al Como, che ha rilanciato per blindarlo. Sullo sfondo c’è anche l’Inter, dove è da capire il futuro di Simone Inzaghi dopo la finale di Champions League.

14.40 – Come fa sapere Eleonora Trotta nella live di calciomercato.it, la Roma ha scelto Fabregas, che ha aperto al club giallorosso ma resta da trovare l’accordo con il Como. In mattinata ci sono stati nuovi contatti.

11.20 – Tutti pazzi per Cesc Fabregas. L’allenatore del Como ha stupito tutti e sulle sue tracce non c’è soltanto la Roma, che avrebbe già l’accordo verbale con lui in attesa di un’apertura da parte del Como. Come rivelato dall’edizione odierna del quotidiano, il tecnico spagnolo avrebbe sul piatto un’offerta da parte del Milan e in caso di addio di Simone Inzaghi (che ha ricevuto una proposta faraonica dall’Al-Hilal) anche l’Inter potrebbe fiondarsi su Fabregas.

(Il Messaggero)

Calciomercato Roma, Ghisolfi a Milano con Ricchio e Vitali: incontro col Milan per Saelemaekers. Previsto nuovo appuntamento (FOTO e VIDEO)

Tappa a Milano per Florent Ghisolfi all’indomani di Torino-Roma e della fine del campionato. In attesa dell’annuncio del prossimo allenatore, il ds giallorosso ha incontrato il Milan nella sede del club rossonero: sul tavolo delle discussioni il futuro di Alexis Saelemaekers, in questa stagione in prestito dal Milan alla Roma, e non solo. Sono presenti anche alcuni intermediari e l’agente Giuseppe Riso. Lo riporta, mostrando anche la foto di Ghisolfi, il giornalista di MilanNews.it Antonio Vitiello.


Come aggiunge il giornalista di calciomercato.com Daniele Longo, con Ghisolfi sono presenti anche il team manager Simone Ricchio e Lorenzo Vitali: l’obiettivo è chiudere l’affare per portare Saelemaekers in giallorosso, mentre Abraham tornerà nella Capitale.


Come fa sapere Gianluca Di Marzio, Ghisolfi e gli altri emissari della Roma hanno lasciato Casa Milan: terminato l’incontro col Milan del nuovo ds Igli Tare. Il club giallorosso ha espresso la volontà di negoziare con i rossoneri un nuovo accordo per trattenere Saelemaekers. Il meeting è stato interlocutorio ed è previsto un nuovo appuntamento tra le parti a stretto giro.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE


Roma e Milan hanno parlato della possibilità di inserire anche un altro calciatore nell’affare Saelemaekers. Lo ha riferito Eleonora Trotta.

Gasperini: la proprietà americana non ha gradito le parole di ieri

Al termine dell’ultima giornata di campionato, Gian Piero Gasperini ha risposto così alle domande sul futuro dell’Atalanta: “Per una volta in nove anni dovrò abbassare l’asticella, non so se sarà accettato o meno. Forse nell’ultimo anno si è creata qualche crepa, qualche visione diversa, ma tutto è superabile”. 

Come riporta l’esperto di calciomercato, però, le parole dell’allenatore non sono state gradite dalla proprietà, in particolare dal lato americano. Per Gasperini c’è una proposta di rinnovo da 48 ore sul tavolo.

Calciomercato, ufficiale: ten Hag è il nuovo allenatore del Bayer Leverkusen (COMUNICATO)

Continua la girandola di allenatori nel mondo del calcio e anche Erik ten Hag ha trovato una squadra. Accostato alla Roma per il post Claudio Ranieri, il cinquantacinquenne olandese è stato ufficialmente nominato nuovo tecnico del Bayer Leverkusen e prende il posto di Xabi Alonso (trasferitosi al Real Madrid per sostituire Carlo Ancelotti). L’ex Manchester United ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Ecco il comunicato: “Il Bayer 04 ha ingaggiato Erik ten Hag come nuovo allenatore. Il 55enne olandese ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2027. Ten Hag, che di recente ha lavorato come allenatore del Manchester United in Premier League e ha vinto la Coppa di Lega nel 2023 e la FA Cup nel 2024 con il tradizionale club inglese, inizierà la preparazione per la stagione 2025/26 al Bayer 04 il 1° luglio”.

(bayer04.de)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Panchina Roma, Fabregas resta il favorito: nuovo contatto tra Ghisolfi e il presidente del Como per cercare di liberare lo spagnolo

Cesc Fabregas rimane il favorito per la panchina della Roma. I giallorossi avrebbero scelto lo spagnolo per sostituire Claudio Ranieri, ma, l’ostacolo principale resta il Como. La società lariana, infatti, non è disposta a lasciar andare l’ex calciatore del Barcellona e continua a fare muro davanti alla richiesta della Roma. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, nelle ultime ore ci sarebbe stato un nuovo contatto tra il ds Ghisolfi e il presidente Suwarso, il quale però avrebbe dato esito negativo. Il Como è convinto che Fabregas voglia restare, mentre, la Roma spera di poter convincere la società lariana a liberare il tecnico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gianlucadimarzio.com