Calciomercato Roma: piace Buchanan dell’Inter

Ghisolfi al lavoro per migliorare la rosa della Roma a disposizione di Ranieri in questa finestra invernale di calciomercato. Secondo le informazioni del sito dell’esperto di mercato, oltre a Davide Frattesi il club giallorosso ha messo gli occhi su un altro giocatore dell’Inter: piace Tajon Buchanan, esterno destro classe 1999 che in questa stagione con i nerazzurri ha raccolto cinque presenze in tutte le competizioni. L’Inter al momento non è convinta di lasciarlo partire in prestito.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

 

Calciomercato Roma: interesse del Napoli per Pellegrini e Frattesi

Con l’uscita di Kvaratskhelia in direzione Psg per circa 80 milioni di euro, il Napoli è pronto a rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Secondo quanto riportato durante la trasmissione ‘Calciomercato – L’Originale’, l’idea del club azzurro per sostituire il georgiano è quella di provare a prendere Federico Chiesa dal Liverpool e puntare un centrocampista. I nomi sulla lista del Napoli sono due: Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini. L’Inter, però, non vuole cedere Frattesi a una rivale diretta e negli ultimi giorni sul centrocampista è tornato forte l’interesse della Roma.

Il Napoli, secondo le informazioni, da tempo stava lavorando su Pellegrini e aveva un accordo con la Roma, ma dopo il gol nel derby resta da capire se il capitano giallorosso ha intenzione di prendere in considerazione un’altra destinazione.

(Sky Sport)

Calciomercato Roma: club al lavoro per il rinnovo di Marin, seconda offerta al calciatore

Tempo di calciomercato e prove di rinnovi per la Roma. Secondo le informazioni del giornalista di ‘Gazzetta Regionale’ Lorenzo Canicchio, il club giallorosso continua a lavorare per il rinnovo di Renato Marin, portiere classe 2006 inserito in prima squadra, e ha già avanzato una seconda offerta al calciatore. Tramonta, stando a quanto riferito, l’ipotesi di un suo approdo alla Juventus: non si sono margini per una trattativa dopo i dialoghi di due mesi fa. Invece, con Liverpool e Inter non c’è stata neanche una chiacchierata.

Bologna, Orsolini: “Ranieri ha stravolto la mentalità della Roma”

SKY SPORT – Ai microfoni dell’emittente televisiva è intervenuto Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna che domenica alle 18.00 sfiderà la Roma al Dall’Ara. “Non è la stessa Roma. I giocatori sono quelli ma molto più consapevoli e inquadrati, Ranieri ha stravolto la mentalità – le sue parole sui giallorossi -. Da un lato mi fa piacere, conosco tanti ragazzi lì. Speriamo facciano un bel campionato, tranne domenica contro di noi. Dovremo stare attenti e concentrati, sappiamo delle loro qualità, possono metterci in difficoltà in qualsiasi momento e ci stiamo preparando bene ma sarà una partita davvero insidiosa. Dovremo stare con le antenne dritte”.

Lazio, Pedro: “Nessuno vuole perdere un derby, la squadra è stata male e ora è fiduciosa”

“L’obiettivo della Lazio è entrare in Champions, deve essere una priorità per questa squadra. E arrivare fino in fondo in Europa League. Vediamo verso aprile o maggio dove siamo e poi vediamo se riusciamo a fare un bel cammino in campionato o in coppa. Il derby? Una partita che abbiamo sbagliato il primo tempo, ma dobbiamo continuare con il bel lavoro che stiamo facendo, abbiamo il Como per fare un’altra bella partita e ottenere 3 punti”. Così Pedro, attaccante laziale, all’uscita dal Campidoglio dove la Lazio ha festeggiato i 125 anni di storia.

Lo spagnolo, poi, torna sul presente sottolineando come “Baroni ci ha detto di continuare a lavorare forte. Nessuno vuole perdere un derby, dopo 2-3 giorni che è stata male ora la squadra è fiduciosa”. Infine un pensiero sui 125 anni del club con l’attaccante che ammette di essere “molto contento di essere qui, per questi valori che rappresenta la Lazio, auguro un buon compleanno a tutti, è un onore vestire questa maglia”, conclude.

Divieto trasferta, Roma Club Montecitorio: “Immotivato”. Ciocchetti (Dep. Fdi): “Non è giusto per la parte più sana della tifoseria”

“Il divieto per le trasferte dei tifosi romani per il prossimo mese è incomprensibile e immotivato. Le trasferte sono un momento di passione popolare che coinvolge sempre più famiglie e giovani e rappresentano, in un calcio sempre più piegato agli interessi del business, una delle cose più belle e positive. Peraltro il derby si è svolto per la grande maggioranza dei tifosi in una condizione di festa senza particolari problemi di ordine pubblico. Auspichiamo che il divieto venga revocato”, hanno dichiarato in una nota Paolo Cento e Gianluca Caramanna, rispettivamente presidente e vice presidente del Roma club Montecitorio.


”Fermo restando la gravità di quanto accaduto in occasione del derby, con violenze e tafferugli da parte di entrambe le tifoserie capitoline assolutamente da condannare, trovo eccessiva la decisione del Casms di vietare le prossime due trasferte ai tifosi che volessero seguire la Roma e la Lazio lontano dalla Capitale. Non credo sia giusto che per colpa di pochi violenti a rimetterci sia la parte più sana della tifoseria che è poi di gran lunga la maggioranza. Affermare che il tifo laziale e romanista sia particolarmente propenso alla violenza offende migliaia di appassionati e innamorati della propria squadra di calcio che seguono il proprio club spesso facendo grandi sacrifici economici e affrontando lunghi viaggi. Ribadisco, le frange più pericolose e facinorose vanno assolutamente fermate, e a volerlo per primo sono proprio i veri ‘tifosi’ che non vogliono avere nulla a che fare con chi con il pretesto della partita di calcio compie atti di violenza o mette in subbuglio l’ordine pubblico. Impedire però a tutti indiscriminatamente di andare in trasferta è eccessivo e penalizzante”. Lo dichiara in una nota il deputato Fdi Luciano Ciocchetti.

FERRAJOLO: “Il derby non può farci dimenticare i mesi scorsi” – FELICI: “In questo momento la Roma sarebbe la soluzione ideale per Allegri”

All’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l’argomento principale è il possibile inserimento di Giovanni Sartori all’interno dell’organigramma societario della Roma. “Sarebbe un colpo incredibile”, afferma Lorenzo Pes. Roberto Pruzzo: “Spigoloso come carattere ma porta a casa i risultati“.

_____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.

_____

Ora leggo che tutti i senatori devono rimanere: allora da cosa dipendevano le difficoltà precedenti? (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ranieri? Lo stimo, ma la Roma deve voltare pagina e prendere un nuovo allenatore (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono rimasto meravigliato dalla prestazione della Roma nel derby (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Un bel derby non può farci dimenticare quanto accaduto in questi mesi (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ranieri? L’anno prossimo farà il dirigente e non l’allenatore (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In 20 giorni siamo passati da tutti via a Hummels, Paredes e Dybala devono assolutamente restare… (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Da quello che mi risulta la Roma sta cercando un esterno destro, e un attaccante di piede destro. (PIERO TORRI, Manà Manà Sport 90.9)

I posti più prestigiosi in assoluto, cioè i grandissimi club, direi che sono abbastanza preclusi ad Allegri, parlo di quelli internazionali, ma anche in Italia in parte. Quindi la soluzione di prendere un club blasonato come la Roma ma un po’ in decadenza, in questa fase può essere la soluzione ideale per lui, non ne vedo tantissime altre per lui. Altrimenti che fai: questo no, questo no, quello no… e tu fai un altro anno sabbatico? Alla fine la gente si scorda di te e non ti richiama più. (ANTONIO FELICI, Te la do Io Tokyo. Tele Radio Stereo 92.7)

____

Sartori alla Roma? È un ottimo professionista. Spigoloso come carattere ma porta a casa i risultati. Il mercato giallorosso? Speriamo che la sessione invernale sia meglio di quella estiva passata (ROBERTO PRUZZORadio Radio104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se la Roma dovesse prendere Sartori farebbe un bel passo in avanti, così come con Antonello dell’Inter (FERNANDO ORSIRadio Radio104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non riesco a capire perché De Rossi non possa essere richiamato con Ranieri (MATTEO DE SANTIS, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Sartori? Quello che emerge lavorandoci sopra è che lui aprirebbe alla possibilità anche se ha smentito contatti. Sarebbe un colpo incredibile: con Antonello, Sartori e Ranieri, oltre a Ghisolfi, avresti una struttura importante (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)

Un colpo di fulmine: dal ’77 all’eternità

Colpo di fulmine. Rapimento visivo e uditivo. O meglio, di tutti i sensi. Il fulmine del Commando arriva, colpisce, entra dentro e non ti molla più. […] E quel primordiale suono che fa vibrare fino al più profondo dei meandri, non può che essere un coro. Migliaia di voci all’unisono e i brividi che pervadono ogni singola cellula. “Quando al ciel si alzeran le bandiere”. Per tutti i nati prima degli Anni 90 quel suono ha un nome solo: Commando Ultrà Curva Sud. E per chi non ha avuto la fortuna di viverlo di persona, rappresenta il legame ancestrale col tifo. […]

Il Cucs è la nostra impronta indelebile, impressa sul cemento ancora fresco del tifo e mai più cancellata. Perché a nessuno in nessun’altra parte del mondo è mai riuscito quello che il Commando ha immaginato. Realizzandolo. […] Osservati, invidiati, anche ammirati dal resto del mondo. Rivali compresi. Perché rappresentano l’archetipo del supporto: coreografie inedite e maestose, sostegno incessante. […] Un decennio sulle montagne russe emotive, prendendo fra le braccia una squadra sofferente e accompagnandola a un niente dal tetto d’Europa, per poi starle accanto anche nella fase discendente, come anima romanista comanda. […]

Fino al 1987, quando l’arrivo di Manfredonia cambia tutto. La separazione, le liti, le due anime e una netta cesura col passato. […] Una tripla recisione troppo profonda per non portare sconquassi anche nella Sud. Che avverte il colpo e si allontana poco a poco dai picchi di eccellenza assoluta cui aveva abituato. […] Il calcio cambia, il panorama del tifo anche, subentrano nuove generazioni. La Sud resta un modello, sia pure con stile, sigle e gruppi differenti rispetto al passato. Eppure il sigillo del Commando resta impresso a fuoco su ogni ragazzo che fa il suo ingresso in quello spicchio di stadio denso di passione. […]

(il Romanista)

AS Roma: Vitali nominato “Chief Administrative Officer” e “General Counsel”

In attesa di ulteriori novità sul possibile arrivo di Alessandro Antonello come nuovo Ceo giallorosso, cambia il ruolo del dirigente Lorenzo Vitali. Come confermato dall’edizione odierna del quotidiano infatti Vitali è stato nominato dalla Roma Chief Administrative Officer e General Counsel, diventando così il capo dell’area amministrativa e legale (in sostanza il numero 4 del club giallorosso).

(la Repubblica)

Pellegrini, il gol nel derby non basta: il capitano è sul mercato. Ceduto Le Fée

Il gol al derby è stata una liberazione. Lorenzo Pellegrini si è tolto un macigno dalle spalle. […] Il capitano ha fatto pace con Roma e la Roma. Ha riscritto il suo presente e il futuro prossimo. Che adesso si chiama Bologna e una probabile nuova occasione da titolare. Ma la storia di Pellegrini è ancora tutto da decidere. […] Certo, la prestazione al derby ha segnato un punto di svolta, ma non sembra aver cambiato le strategie a medio lungo termine del club giallorosso. Un’evidenza ben chiara all’agente del calciatore che non ha mai smesso di cercare una nuova sistemazione per il suo assistito. […]

Per la sessione invernale però resta in piedi l’ipotesi Inter, come contropartita per Frattesi. Una soluzione last minute da percorrere nel caso Marotta non riesca a venderlo ai 40 milioni richiesti. […] In questa grande partita a scacchi c’è la volontà di Pellegrini che dopo aver riconquistato la sua gente vuole rimanere a Roma. Da capitano. […] Chi invece ha già fatto le valigie è Enzo Le Fée, partito nella serata di ieri con un volo privato direzione Inghilterra. Il centrocampista francese è un nuovo giocatore del Sunderland. […]

(la Repubblica)