VIDEO – Instagram, Wesley prosegue il recupero: “Costanza nel processo”

Prosegue senza sosta il recupero di Wesley per recuperare dall’infortunio che lo ha costretto a saltare il Mondiale con il Brasile. Il laterale giallorosso punta a rientrare al top della condizione in vista dell’inizio del ritiro, fissato a Trigoria per il 13 luglio. In un video pubblicato su Instagram, si vede come il numero 43 stia recuperando dal problema fisico lavorando in palestra con degli esercizi mirati: “Costanza nel processo” ha scritto.

Trigoria, vertice D’Amico-Gasperini: plusvalenze entro il 30, cresce l’apprensione

La Roma accelera sul mercato in uscita: solo l’offerta dell’Atletico per Koné sul tavolo, ma il francese ha detto no. Su Soulé si muove la Bundesliga, ma il tempo stringe.

Ieri a Trigoria si è tenuto un vertice tra il direttore sportivo Tony D’Amico e il tecnico Gian Piero Gasperini. Oggi il mister dovrebbe lasciare la capitale e andare in Liguria nella sua casa ad Arenzano. Al centro del colloquio, la delicata questione delle cessioni necessarie a generare plusvalenze entro il 30 giugno, termine improrogabile imposto dalle esigenze di bilancio del club giallorosso. In casa Roma cresce la preoccupazione per una situazione che, a sette giorni dalla scadenza, non ha ancora trovato la soluzione sperata. Il club capitolino ha necessità di racimolare una cifra importante, nell’ordine dei cinquanta-sessanta milioni di euro, e i margini di manovra si restringono giorno dopo giorno.

Koné dice no all’Atletico: c’è un grande club dietro

Finora è pervenuta una sola offerta concreta e strutturata: quella dell’Atletico Madrid per Manu Koné. Il club colchonero ha presentato una proposta importante, superiore ai quaranta milioni di euro complessivi, che avrebbe soddisfatto pienamente le richieste economiche della Roma. Tuttavia, il centrocampista francese ha rifiutato il trasferimento nonostante l’ingaggio raddoppiato. Un no che, stando alle informazioni raccolte, troverebbe spiegazione nell’interesse concreto di un altro grande club europeo, con ogni probabilità Arsenal, Chelsea e i parigini del Psg. Proprio l’agente del calciatore starebbe parlando da tempo con questi club, per trovare una soluzione. Magari un’offerta intorno al 28 giugno al ribasso e una ricca commissione…
L’altro nome caldo in casa Roma è quello di Matías Soulé. Sull’argentino si registra l’interesse di club di primo piano della Bundesliga: in particolare, il Borussia Dortmund e con ogni probabilità anche il Bayer Leverkusen avrebbero messo gli occhi sull’ex Juve. Tuttavia, al momento non sono ancora arrivate offerte concrete sul tavolo della dirigenza giallorossa. Una situazione che alimenta ulteriormente l’apprensione in società, considerando che proprio Soulé è considerato il principale indiziato a generare la plusvalenza più significativa. La Roma si trova dunque a dover accelerare in modo deciso sul fronte delle uscite, con D’Amico e Gasperini chiamati a trovare soluzioni in tempi strettissimi. Il conto alla rovescia è iniziato.

LR24

Calciomercato, dalla Spagna: Zaragoza potrebbe raggiungere Monchi all’Espanyol

Nella sua avventura alla Roma, di fatto, non ha lasciato alcun segno. Arrivato in prestito a gennaio, Bryan Zaragoza non ha inciso con la maglia giallorossa trovando pochissimo spazio. Il cartellino dell’esterno offensivo è di proprietà del Bayern Monaco, e come riportato dal portale, il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Spagna dopo l’avventura al Celta Vigo precedente all’approdo nella Capitale. L’Espanyol di Monchi ex direttore sportivo della Roma, starebbe pensando a Zaragoza per rinforzare le corsie offensive.

(mundodeportivo.com)

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

VIDEO – Wesley e il siparietto con l’influencer Pierino Psg: “È cioccolata”

Wesley è sempre di più calato nella realtà romana. Il laterale brasiliano è stato protagonista di un simpatico siparietto con l’influencer e ristoratore Pierino Psg che come si vede in un video pubblicato ha chiesto al calciatore come sia la sua carne. Wesley, che non è riuscito a trattenere una risata, ha dovuto rispondere: “È cioccolata“.

Guaio Nainggolan, passa con il rosso senza patente: “L’ho fatto per mia figlia, non si sentiva bene”

Guaio per Radja Nainggolan. L’ex calciatore della Roma è stato protagonista di un brutto episodio in Belgio. Il centrocampista, infatti, è stato colto in strada mentre con la patente sospesa, e quindi impossibilitato a guidare, superava il semaforo rosso. Il 38enne è andato vicino a scaturire un incidente con una pattuglia della polizia. Come riportato dal portale, l’avvocato del calciatore ha spiegato alla Procura di Anversa l’emergenza in corso in quel momento: “Non ha deciso di mettersi alla guida nonostante il divieto per pigrizia o indifferenza. È stato chiamato dalla figlia, che era in preda al panico e non si sentiva bene. Gli ha chiesto di portarla in ospedale perché lei stessa non ha la patente. Convinto che avesse bisogno di assistenza medica, è andato a prenderla per portarla in ospedale. È stato durante il tragitto che, in compagnia della figlia, è stato fermato dalla polizia”.

Il test dell’etilometro effettuato al calciatore dopo il fermo ha dato esito negativo.

(nieuwsblad.be)

VAI ALLA NOTIZIA

Totti-Roma: a luglio verrà discusso il ritorno nel club dell’ex Capitano

Il ritorno di Francesco Totti all’interno della Roma potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane. Negli ultimi mesi, si è parlato molto di un possibile ritorno della leggenda giallorossa in vista del centenario del club. Il ruolo è ancora da definire e su questo si dovrà ancora discutere. Come riportato dal quotidiano, nel mese di luglio i Friedkin affronteranno nuovamente la questione per cercare l’accordo con Totti e definire il suo ritorno nel club.

(Leggo)

Euro 2032: il nuovo stadio della Roma favorito per ospitare la competizione

L’Italia lavora per ospitare, insieme alla Turchia, l‘Europeo del 2032. Saranno cinque gli stadi italiani che ospiteranno la competizione: sicuri di un posto lo stadio della Juventus, l’Olimpico di Roma e il futuro stadio di Milan e Inter che sostituirà San Siro. Ma come riportato dall’edizione odierna del quotidiano, in corsa c’è anche un altro stadio che ancora deve essere costruito, ovvero il nuovo stadio della Roma a Pietralata che è favorito per ospitare alcune partite dell’Europeo.

(Tuttosport)

Lazio, l’ex Roma Gregorace non sarà il nuovo medico sociale: al centro della contestazione il suo passato giallorosso

Dietrofront in casa Lazio: Emanuele Gregorace non sarà il nuovo medico sociale del club. Al centro del mancato approdo c’è il passato giallorosso di Gregorace, con l’ambiente laziale che ha contestato da subito il suo possibile arrivo. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano, inoltre, sono state tirate in ballo alcune immagini in cui il medico indossava la maglia della Roma.

(Il Messaggero)

Calciomercato Roma: continui contatti tra Greenwood e Gasperini. L’inglese ha garantito che aspetterà i giallorossi

La Roma punta tutto su Mason Greenwood. La grande richiesta di Gian Piero Gasperini per il mercato estivo è l’attaccante inglese in forza al Marsiglia. I costi sono elevati, l’operazione resta complessa, ma il tecnico è sceso in campo direttamente per provare a convincere il calciatore. Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano, Gasperini è in continuo contatto con Greenwood che ha nuovamente garantito all’allenatore che aspetterà la Roma. Una rassicurazione che sicuramente tranquillizza Gasperini, in attesa che la trattativa entri nel vivo.

(Leggo)