SASSUOLO-ROMA 0-1: Decide Dybala. Giallorossi che agganciano il Napoli in vetta al campionato (FOTO, VIDEO e DIRETTA)

Dopo 2 partite senza vittorie, tra Serie A ed Europa League, la Roma torna a vincere in campionato e lo fa convincendo. I giallorossi battono per 0-1 il Sassuolo in trasferta grazie ad un gol di Paulo Dybala, il 201esimo della sua carriera. Il primo tempo inizia in salita per la formazione di Gasperini, con i neroverdi che mettono in forte difficoltà la retroguardia difensiva. Più volte, infatti, la squadra di Grosso sfiora il vantaggio con gli inserimenti di Thorstvedt e Berardi. Al 16’, peró esce fuori la Roma. Dybala pesca Cristante in area, il centrocampista tenta la conclusione ma Muric para. Sulla ribattuta arriva la Joya che fa 1-0. Lo stesso argentino sfiora il raddoppio al 33’ su calcio di punizione che fa la barba al palo. Il resto dei primi 45 minuti, poi, scorre via velocemente, con il Sassuolo che cerca invano spazi per ripartire.

Nella ripresa i neroverdi tornano in forte pressing nell’area della Roma e cercano con insistenza il gol del pareggio. Il pericolo più grande, peró, lo creano lo stesso i giallorossi al 68’. Buono scambio tra i due subentrati Dovbyk e Pellegrini, il centrocampista romano arriva davanti a Muric e tenta lo scavetto, la conclusione finisce peró sul palo. I ragazzi di Gasperini crescono di condizione e sfiorano più volte il raddoppio, soprattutto con un ispiratissimo Wesley. Dopo gli ultimi minuti di gestione, la Roma strappa i 3 punti da un campo ostico e si riprende la vetta della Serie A. Sassuolo che invece resta all’undicesimo posto.

embedgallery_1040925

IL TABELLINO

SASSUOLO: Muric; Walukiewicz, Idzes, Romagna (39′ Candé), Doig; Koné (81′ Cheddira), Matic, Thorstvedt 60′ Vranckx); Berardi (60′ Volpato), Pinamonti, Fadera (81′ Laurienté).
A disp.: Turati, Zacchi, Nyarko, Paz, Moro, Coulibaly, Odenthal, Lipani, Iannoni, Pierini.
All.:
Grosso.

ROMA: Svilar; Çelik, Mancini, Ndicka; Wesley (87′ Rensch), Koné, Cristante (66′ Pellegrini), Tsimikas (46′ Hermoso); El Aynaoui, Bailey (50′ Dovbyk); Dybala (Soulé).
A disp.: Vasquez, Gollini, Ziolkowski, Sangaré, Ghilardi, Baldanzi, Pisilli, Ferguson, El Shaarawy.
All.:
Gasperini.

Arbitro: Manganiello. Assistenti: Berti-Fontemurato. IV Uomo: Fabbri. VAR: Pezzuto. AVAR: Sozza.

MARCATORE: 16′ Dybala

AMMONITI: 24′ Mancini (R), 34′ Thorstvedt (S), 37′ Doig (S), 47′ Hermoso (R), 77′ Volpato (S)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

14:29 – Inizia il riscaldamento.

14:15 – Il Sassuolo annuncia la formazione ufficiale scelta da Grosso.

14:05 – La Roma annuncia la formazione ufficiale scelta da Gasperini.

13:57 – Roma arrivata al Mapei Stadium.

13:34 – Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa la formazione ufficiale della Roma.

13:26 – Ecco una panoramica dello spogliatoio giallorosso.

13:02 – Ecco una panoramica del Mapei Stadium a due ore dal calcio d’inizio di Sassuolo-Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *