LAROMA24.IT (Dario Bersani) – Prima vittoria casalinga al terzo tentativo europeo. Era il Midtjylland, ok, misteriosamente primo nel classificone prima di stasera. La missione é compiuta. Ma tanto la pratica é l’infortunio di Koné. Tanto lo so che pensate tutti a quello.
-3.
SVILAR 6 – Reattivo e tempestivo in un paio di uscite basse. Per altri sarebbe 7. Per lui uno meno. Non voleva compromettere il cleen sheet a Cremona. E nemmeno stasera. Stacce Mí.
GHILARDI 6,5 – Schierato a sorpresa, come mai dal primo minuto, bagna il suo debutto europeo con una prestazione incoraggiante. Macchinoso ma volenteroso in avvio, stringe un’ottima diagonale profonda a fine primo tempo e un paio di chiusure provvidenziali. Chiude impettito. Secondo me Benvenuto.
MANCINI 6,5 – Veterano nel giorno del Ringraziamento.
NDICKA 6,5 – Riproposto centrale. 40 milioni de Franculino nel taschino.
CELIK 6,5 – Assist e (ormai) solite conferme. Dal 78’ TSIMIKAS SV.
KONÉ 6 – Diao prova ad azzopparlo e ci riesce con l’acquiescenza di un arbitro che riesce a non estrarre il giallo nemmeno al cospetto di un arancione. Dal 27’ CRISTANTE 6 – Non riesce a riposare mai. Da mestierante. Esperta guida. Andante adagio.
EL AYNAOUI 7 – Volée vincente dopo soli 7 minuti. Intercetta una mezza dozzina di palloni, tra cui quello del momentaneo e determinante 2-0. Fase centrale della gara in leggero calo, prima di riemergere nel finale. Neil in progress.
WESLEY 6 – Meno esplosivo delle ultime uscite, parte male poi si riprende prima di farsi saltare in occasione del gol che riapre la partita. A sinistra meglio, dai.
SOULÉ 6 – Subito pericoloso in avvio e in avvio ripresa, dà il suo contributo di estro ed imprevedibilità. DAL 62’ FERGUSON 6 – Fisicità e piede perno, pivot e ruotino.
PELLEGRINI 6 – Torna capitano e si propone come riferimento. Parte carico, poi si sgonfia. Dal 62’ EL SHARAAWY 6,5 – Sfiora il gol dopo dieci minuti dal suo ingresso in campo e si impegna per regalare un finale sereno ai suoi compagni. Gol e traversa, la mezz’ora finale porta la sua firma.
DYBALA 6 – Dal rigore di Milano, quasi un mese dopo, va vicino al gol col mancino a giro e si rende protagonista almeno di un paio di tocchi che valgono il 6 politico.
Dal 77’ BAILEY 6,5 – Due tocchi preziosi. Svelto di comprendonio.
GASPERINI 6,5 – Ci mancherai domenica. Giampié.