KAISERSLAUTERN-ROMA 0-1: Ferguson regala la vittoria ai giallorossi. Terzo successo dopo i test contro Trastevere e UniPomezia (FOTO e VIDEO)

DA KAISERSLAUTERN MDR – Dopo le vittorie nei test con Trastevere e UniPomezia, la Roma di Gasperini batte anche il Kaiserslautern e si impone per 0-1 grazie alla rete di Ferguson. In seguito a una fase di studio iniziale è la Roma a passare in vantaggio al minuto 16 grazie a Ferguson (quinto gol in due partite), il quale ruba il pallone al portiere avversario e segna a porta sguarnita il gol del vantaggio. I giallorossi continuano a spingere e si affidano soprattutto alle giocate di Soulé, che costringe Krahl a sfoggiare due buoni interventi in pochissimi minuti. Nella ripresa la Roma gestisce il vantaggio e rischia soltanto al 60’ sul colpo di testa di Prtajin, il quale non centra la porta da ottima posizione. I capitolini hanno comunque la chance di chiudere il match e a sfiorare il raddoppio è Darboe, che colpisce il palo poco dopo essere entrato in campo. Nonostante la girandola di cambi la Roma non perde mai il controllo della gara e non concede praticamente nulla agli avversari nemmeno nei minuti finali. Termina quindi 0-1 per i giallorossi, che restano imbattuti in questo precampionato e continua a mantenere la porta inviolata.

embedgallery_1026244

IL TABELLINO

KAISERSLAUTERN: Krahl; Gyamfi (46′ Ji-Soo), Sirch (46′ Aremu), Heuer (46′ Elvedi); Asta (61′ Tachie), Kunze (61′ Wekesser), Ritter (61′ Raschl), Kleinhansl (46′ Robinson); Redondo (46′ Haas), Sahin (46′ Hanslik); Emreli (46′ Prtajin).
A disp.: Ronstadt, Simon, Abiama, Spahic, Alidou.
All.: Lieberknecht.

ROMA: Svilar; Celik, Mancini (70′ Kumbulla), Ndicka (61′ Hermoso); Rensch (70′ Mannini), Koné (61′ El Aynaoui), Cristante (70′ Romano), Angelino (70′ Abdulhamid); Soulé (70′ Darboe), Pisilli (61′ Cherubini); Ferguson (61′ El Shaarawy).
A disp.: Zelezny, Baldanzi.
All.: Gasperini.

Marcatori: 16′ Ferguson.

Ammoniti: Ritter (K), Ferguson (R), Prtajin (K), El Aynaoui (R), Aremu (K).

Note: presenti 35.650 spettatori al Fritz-Walter-Stadion.


LA CRONACA DELLA PARTITA

Secondo tempo

90′ – Finisce qui: Kaiserslautern 0-1 Roma.

85′ – Grande cross di Mannini per Abdulhamid, il terzino non arriva in spaccata per pochissimo.

77′ – Ammonito Aremu.

71′ – Darboe subito pericoloso! La sua conclusione si schianta contro il palo.

70′ – Cambi Roma: fuori Angelino, Mancini, Cristante e Rensch e dentro Abdulhamid, Romano, Mannini e Darboe.

68′ – Grande giocata di El Shaarawy, ma il tiro di mancino è troppo debole e viene facilmente bloccato dal portiere.

66′ – Cartellino giallo per El Aynaoui a cinque minuti dal suo ingresso in campo.

62′ – Ammonito Prtajin per un fallo su Rensch.

61′ – Cambi Roma: fuori Koné, Pisilli, Ndicka ed El Shaarawy e dentro El Aynaoui, Cherubini ed Hermoso. Sostituzioni anche per il Kaiserslautern: fuori Asta, Ritter e Kunze e dentro Tachie, Raschl e Wekesser.

60′ – Prima grande occasione per il Kaiserslautern con Prtajin, il quale non centra la porta con un colpo di testa.

56′ – Conclusione di Pisilli, blocca il portiere avversario.

53′ – Si accende una mischia in campo dopo che il capitano del Kaiserslautern calcia addosso a Ferguson a gioco fermo. L’arbitro interviene e ammonisce entrambi.

52′ – Ndicka recupera palla e serve Ferguson, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.

46′ – Al via la ripresa. Girandola di cambi in casa Kaiserslautern: dentro Ji-Soo, Aremu, Elvedi, Robinson, Haas, Hanslik e Prtajin. Nessuna sostituzione per Gasperini.

Primo tempo

45′ – Finisce qui il primo tempo.

35′ – Ci prova ancora su Soulè, che servito dalla sponda di Ferguson, calcio con l’esterno sinistro dal limite dell’area: ancora bravo Krahl.

33′ – Gran calcio di punizione di Soulè, che con il mancino punta l’incrocio dei pali: serve un grande intervento di Krahl

18′ – Calcio di punizione di Soulè dalla destra per il colpo di testa di Konè sul secondo palo: il pallone termina alto

16′ – VANTAGGIO ROMA. Errore in fase di impostazione del portiere Krahl, che si fa portare via il pallone da Ferguson che a porta vuota mette dentro

9′ – Calcio d’angoloperi tedeschi, ma questa viene battuto troppo su Svilar che esce e fa suo il pallone.

3′ – Gioco fermo con Koné fermo a terra dopo un colpo subito alla caviglia.

1′ – Al via il match


PREPARTITA

17:33 – La Roma scende in campo per il riscaldamento.