Roma-Parma, CRISTANTE: “Bravi a leggere la partita. Il primo posto? Significa che stiamo facendo bene” (VIDEO)

La Roma si ripete e dopo la vittoria contro il Sassuolo si impone per 2-1 contro il Parma grazie alle reti di Hermoso e Dovbyk. Successo fondamentale per i giallorossi, che agganciano il Napoli in vetta alla classifica a quota 21 punti. Al termine della partita Bryan Cristante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti. Ecco le parole del centrocampista giallorosso.

CRISTANTE A SKY SPORT

Serata non facile. Siete stati maturi nell’affrontare le difficoltà…
“Sapevamo che erano organizzati e che avevano subito pochi gol. Siamo stati bravi a leggere la partita e non avere fretta”.

Ora siete di nuovo al comando: che significa?
“È bello, vuol dire che stiamo facendo bene. è presto, dobbiamo giocare partita per partita e migliorare. Si vedrà tra poco che percorso potremo fare”.

CRISTANTE A DAZN

È la vittoria della maturità?
“Era importante vincere. In Serie A le partite sono tutte dure, non sono mai scontate. Loro difendono bene, hanno subito pochissimo e sono un’ottima squadra. Siamo stati bravi ad avere pazienza, aspettare un po’ e portarla a casa”.

Milan-Roma è una sfida scudetto. Quanto è bello essere in vetta?
“Bellissimo, vuol dire che stiamo facendo le cose nel modo giusto. È una bella partita, sono due squadre che stanno facendo bene. In uno stadio come San Siro sarà una bella partita da giocare e vogliamo fare bene”.

CRISTANTE AI CANALI UFFICIALI DEL CLUB

“La cosa più importante era vincere e tornare a vincere in casa. Abbiamo fatto un po’ di fatica ultimamente, però abbiamo giocato un’ottima partita. Chiaramente è bello stare lassù ed è bello vincere.”

Roma ha saputo aspettare e colpire al momento giusto.
“Sì, loro sono molto organizzati: in campionato hanno subito pochissimo, quindi lo sapevamo. Siamo stati bravi ad aspettare un po’ la partita, a crescere man mano che passavano i minuti e a gestirla sul finale.”