Calciomercato Roma: a gennaio l’ultima parola a Gasp. Intensificati i contatti con lo United per Zirkzee.

Con la Roma quarta in classifica in campionato, si pensa anche al mercato e a come rinforzare la squadra in vista della finestra invernale. Di seguito gli aggiornamenti sul fronte offensivo e, in particolare, su Zirkzee:

15.30 – Come si legge sul sito del giornalista Alfredo Pedullà, Gasperini ha una gerarchia per l’attacco: il tecnico considera Zirkzee una prima punta anche se atipica e Raspadori una seconda punta. Se potesse li prenderebbe entrambi, ma se dovesse sceglierne solo uno andrebbe sull’olandese. Come alternativa all’ex Bologna l’allenatore gradirebbe Yuri Alberto mentre Beto non rappresenta una priorità, ma completerebbe l’attacco in caso di addio di Dovbyk. Inoltre, Gasperini apprezza Giovane del Verona, seguito anche da Inter e Napoli. Su Raspadori, invece, c’è da segnalare anche l’interesse della Lazio di Sarri.

(alfredopedulla.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Inoltre, come aggiunto, l’ultima parola sul mercato sarà di Gasperini: il tecnico non accetterà scommesse o proposte esotiche. Da oltre un mese ha avallato Zirkzee.

12.45 – Come è ormai noto da tempo, è Joshua Zirkzee l’attaccante preferito da Gasperini per rinforzare il reparto offensivo della Roma. Come riporta Matteo Moretto, nelle ultime ore il ds Massara ha intensificato i contatti con il Manchester United per tentare di regalare il giocatore a Gasperini. La linea dell’United, però, non cambia: i Red Devils, viste le tante assenze per la Coppa d’Africa, non vorrebbero cedere il giocatore prima di metà gennaio. Su Zirkzee c’è anche il Milan.