Caos Manchester United, ufficiale l’esonero di Amorim dopo la rottura con la dirigenza: tra le cause anche le difficoltà nel trovare il sostituto di Zirkzee (VIDEO)

Caos in casa Manchester United in seguito al deludente pareggio per 1-1 contro il Leeds. Come riportato da Fabrizio Romano, c’è grande tensione tra l’allenatore Ruben Amorim e i dirigenti del club: il tecnico non è contento del mercato in entrata dopo il ‘no’ ricevuto da Antoine Semenyo e i Red Devils stanno facendo fatica a trovare gli eventuali sostituti di Joshua Zirkzee e Kobbie Mainoo, i quali sono in uscita e interessano rispettivamente a Roma e Napoli. I movimenti della società di Manchester sono in standby e non c’è nulla di avanzato, ma la dirigenza sta analizzando la situazione per cercare di accontentare Amorim.


Clamorosa decisione in casaManchester United: come riportato dal giornalista David Ornstein di The Athletic, Ruben Amorim è stato esonerato con effetto immediato! La decisione è legata alle tensioni crescenti e alla rottura del rapporto con la dirigenza. Il suo posto sarà preso da Darren Fletcher, il quale ricoprirà il ruolo di allenatore ad interim.

(nytimes.com)

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE


Ora è ufficiale: Ruben Amorim è stato esonerato e lascia il Manchester United dopo 14 mesi. Ecco la nota del club: “Ruben Amorim è stato sollevato dal ruolo di allenatore del Manchester United. Ruben era stato ingaggiato nel novembre 2024 e aveva portato la squadra in finale di UEFA Europa League a Bilbao a maggio. Con il Manchester United al sesto posto in Premier League, la dirigenza del club ha deciso a malincuore che è il momento giusto di cambiare. Questo darà alla squadra le migliori opportunità di ottenere il miglior piazzamento possibile in Premier League. Il club desidera ringraziare Ruben per il suo contributo e gli augura ogni bene per il futuro. Darren Fletcher sarà alla guida della squadra nella partita di mercoledì contro il Burnley”.

(manutd.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE