La Roma accelera per Giacomo Raspadori, uno degli obiettivi principali dei giallorossi (insieme a Joshua Zirkzee) in vista della sessione invernale di calciomercato. La trattativa con l’Atletico Madrid è entrata nel vivo e il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per accontentare le richieste di Gian Piero Gasperini. Ecco tutti gli aggiornamenti in diretta sull’affare.
LIVE
23:20 – Come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, la trattativa tra la Roma e l’Atletico Madrid è entrata nel vivo e il club giallorosso punta a un prestito con obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni. Al momento non c’è ancora l’ok di Giacomo Raspadori e il giocatore non ha preso alcuna decisione, dato che la dirigenza spagnola non gli ha comunicato la volontà di cederlo. Nella giornata odierna l’attaccante si è allenato regolarmente e il calciatore farà le sue valutazioni sul futuro solo in seguito all’eventuale accordo tra i due club.
(gianlucadimarzio.com)
21:30 – Come aggiunto da Matteo Moretto, la Roma ha accelerato per Giacomo Raspadori e nelle ultime ore ci sono stati dei contatti diretti tra i due club. L’accordo tra le due società è praticamente raggiunto sulla base di un prestito oneroso con riscatto non obbligatorio. Ora la Roma tratterà con l’entourage dell’attaccante il tema contrattuale e successivamente, in caso di fumata bianca, ci sarà la chiusura dell’affare. Anche l’Atalanta era interessata a Raspadori, ma i giallorossi sono molto vicini all’attaccante. L’accelerata dei capitolini è arrivata in seguito alle tante chiamate da parte degli altri club per capire la situazione del giocatore.
20:57 – Come aggiunto da Alfredo Pedullà di Sportitalia, l’Atletico Madrid ha accettato l’offerta della Roma: prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro più bonus. Ora il club giallorosso è al lavoro per trovare l’accordo con l’entourage di Giacomo Raspadori. La Lazio ha provato a inserirsi stamattina, ma ora manca soltanto il sì dell’attaccante per chiudere l’intesa con la Roma.
Esclusiva: l’#AtleticoMadrid ha accettato la proposta della #Roma per #Raspadori senza obbligo. Prestito con diritto di riscatto: 20 milioni più bonus. Ora Jack sa che il suo club ha accettato di cederlo e la Roma cercherà gli accordi con gli agenti di Raspadori dopo l’assalto… https://t.co/hVVZi6ZGOm
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 1, 2026
20:45 – Secondo Eleonora Trotta di calciomercato.it, l’affare tra la Roma e l’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori è ai dettagli. L’obiettivo di Frederic Massara è regalare a Gian Piero Gasperini il nuovo attaccante in questi giorni.
#Raspadori alla #Roma, confermato l'ottimismo diffuso dei giorni scorsi: siamo ai dettagli tra le due società, Massara vuole consegnare in questi giorni l'attaccante a #Gasperini.#calciomercato#Roma pic.twitter.com/bY5ItXvjVw
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 1, 2026
20:30 – Arrivano conferme anche da Angelo Mangiante di Sky Sport: la Roma ha migliorato l’offerta per Giacomo Raspadori e nella giornata odierna il direttore sportivo Frederic Massara ha lavorato da Trigoria per provare a trovare una quadra con l’Atletico Madrid. Ora il giocatore è sempre più vicino al trasferimento in giallorosso.
🔥 Migliorata l'offerta della Roma per Raspadori. Oggi Massara tutto il giorno a Trigoria per spingere su operazione. Giocatore sempre più vicino. ✅ @SkySport pic.twitter.com/a2wY7G7Oiq
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) January 1, 2026
20:00 – Come aggiunto da Fabrizio Romano, la Roma ha migliorato l’offerta per Giacomo Raspadori e l’accordo con l’Atletico Madrid è più vicino. La trattativa si basa su un prestito con diritto di riscatto e la chiusura dell’affare dipende dall’intesa con l’attaccante.
🚨🟡🔴 AS Roma have improved their bid to sign Giacomo Raspadori with final agreement now close with Atlético Madrid.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2026
Initial loan with buy option clause included.
Deal now depends on personal terms being discussed with Raspadori.@MatteMoretto 🇮🇹 pic.twitter.com/JPOeTTpuyI
19:55 – Come rivelato dal giornalista Matteo Moretto, si registrano nuovi contatti tra la Roma e l’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori e l’accordo tra i due club è stato quasi raggiunto sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle prossime ore Frederic Massara si concentrerà sulla parte contrattuale dell’attaccante e si tratta dell’ultimo nodo da risolvere.
Exclusiva: Raspadori-Roma.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 1, 2026
Nuevos contactos entre los clubes y ahora el acuerdo con el Atlético de Madrid está a punto.
La fórmula es una cesión remunerada con opción de compra NO obligatoria.
En las próximas horas, la Roma negociará con Giacomo Raspadori el tema contractual.… pic.twitter.com/rwBmU64shf