LIVE – Calciomercato Roma, fumata bianca vicinissima per Raspadori: Simeone lo libera, atteso domani l’ok del giocatore

Ore decisive per il primo colpo di mercato della Roma. La trattativa per Giacomo Raspadori è entrata nella sua fase finale: dopo aver trovato l’accordo totale con l’Atletico Madrid, ora si attende solo il “sì” definitivo dell’attaccante. Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

LIVE

23:14 – Arriva un ulteriore aggiornamento da Gianluca Di Marzio, secondo cui si potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa. Nella giornata di ieri, il tecnico dell’Atletico MadridDiego Simeone, avrebbe comunicato direttamente a Raspadori che per lui c’è poco spazio in squadra. Un via libera di fatto, che mette ora il giocatore con le spalle al muro. La Roma, che ha già un accordo totale sia con il club spagnolo che con l’agente del giocatore, spera che la giornata di domani sia finalmente quella del “sì” definitivo da parte dell’attaccante.


22:50 – Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la trattativa è “al 98%”. Raspadori, dopo essere rimasto in panchina per 90 minuti contro il Real Madrid, si confronterà domani con la famiglia e gli agenti per sciogliere le ultime riserve e dare il via libera al suo trasferimento. L’ottimismo per la fumata bianca è altissimo.

L’accordo tra la Roma e l’Atletico Madrid è già definito da giorni: prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con un diritto di riscatto (non obbligatorio) flessibile, che varia da 20,5 a 23 milioni di euro in base a determinate clausole. Un dettaglio tattico importante: Gasperini vede Raspadori come prima punta, il centravanti che manca alla sua squadra.


19:50 – Ore calde per il futuro di Giacomo Raspadori. L’attaccante dell’Atletico Madrid è uno degli obiettivi principali di Massara e Gasperini per rinforzare l’attacco. Il club giallorosso attende per domani la risposta definitiva dell’ex Napoli, rientrato oggi a Madrid dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Real. Raspadori ha aperto alla partenza: domani verrà raggiunto dai suoi agenti e deciderà con la famiglia il proprio futuro.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE