Calciomercato Roma, cercasi centravanti: contatti con Zirkzee e Kalimuendo, Scamacca l’alternativa. Nella lista anche Franculino, Tel ed El Mala

Gian Piero Gasperini chiede a gran voce rinforzi in attacco in vista della sessione invernale di calciomercato e, come rivelato dall’edizione odierna del quotidiano, l’intenzione della Roma è prendere un centravanti in prestito e uno investendo tramite un pagamento rateizzato in più anni.

L’obiettivo principale è Joshua Zirkzee del Manchester United e sia il calciatore sia i Red Devils hanno aperto al trasferimento con la formula del prestito, ma resta il dubbio sullo scarso minutaggio accumulato fino a questo momento. L’alternativa è Gianluca Scamacca dell’Atalanta, ma è da capire se la Dea lo lascerà partire a gennaio. Nella lista del direttore sportivo Frederic Massara sono presenti anche altri nomi: Franculino del Midtjylland, Mathys Tel del Tottenham e Malek La Mal del Colonia. Il primo fu già trattato in estate dalla Roma e la valutazione si aggirava intorno ai 18 milioni di euro, mentre ora costa il doppio; il secondo vuole lasciare gli Spurs dopo che l’allenatore lo ha escluso dalla lista Champions; il terzo vale 30 milioni.

In uscita, invece, la società giallorossa interromperà l’accordo con il Brighton per Evan Ferguson e saluterà Artem Dovbyk e Tommaso Baldanzi in prestito.

(corsera)


Come aggiunto dall’edizione odierna del quotidiano, a Trigoria si respira un cauto ottimismo per Joshua Zirkzee e il profilo del centravanti olandese piace sia a Gian Piero Gasperini sia alla dirigenza. La Roma studia una formula sostenibile come un prestito con diritto di riscatto legato alla qualificazione in Champions League. In attesa della decisione del Manchester United, il calciatore ha già aperto alla destinazione e anche il suo agente spinge per un ritorno in Italia. Sulle tracce del classe 2001 ci sono diversi club, tra cui Milan e soprattutto West Ham.

(La Repubblica)


Un altro nome presente nella lista dei desideri di Frederic Massara è Arnaud Kalimuendo del Nottingham Forest. Come svelato dall’edizione odierna del quotidiano, nelle ultime ore il direttore sportivo della Roma ha allacciato i contatti sia con l’entourage dell’attaccante francese sia con i procuratori di Joshua Zirkzee. L’obiettivo è portare il nuovo centravanti alla corte di Gian Piero Gasperini entro i primi giorni del 2026.

(corsport)