Giorno importante per il futuro di Giacomo Raspadori. L’attaccante dell’Atletico Madrid e della nazionale italiana dovrebbe dare in giornata la risposta definitiva al club giallorosso. Ecco tutti gli aggiornamenti live della trattativa.
LIVE
21:09 – Lo scenario delineato da AS trova conferme secondo quanto raccolto dalla redazione di Romasport.eu: Raspadori non ha ancora accettato l’offerta della Roma perché sta prendendo tempo in attesa del Napoli. Il club partenopeo, tuttavia, è bloccato dall’indice di liquidità e per affondare il colpo deve prima cedere Lorenzo Lucca, acquistato solo sei mesi fa per oltre 35 milioni. A complicare ulteriormente i piani di Massara si aggiunge l’inserimento dell’Atalanta: nonostante i costi elevati, Raffaele Palladino sta spingendo con la dirigenza orobica per avere l’ex Sassuolo a Bergamo.
19:26 – La lunga telenovela di mercato sembra essere arrivata davvero all’ultimo episodio. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’agente di Raspadori, Tullio Tinti, sarà domani a Madrid per risolvere definitivamente la vicenda.
Resta confermato l’accordo totale tra la Roma e l’Atletico Madrid: l’intesa è stata trovata sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 19 milioni.
🚨 Excl. – Giacomo #Raspadori’s agent (Tullio Tinti) will be tomorrow in Madrid: we are at the last episode of the neverending transfer’s story. Reminder: #ASRoma have a total agreement with #AtleticoMadrid for a loan (2M) with the option to buy (19M). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2026
16:23 – Giacomo Raspadori starebbe aspettando il Napoli. Secondo quanto riferito dall’edizione online del quotidiano spagnolo, infatti, l’attaccante azzurro starebbe prendendo tempo per aspettare il Napoli, che dovrebbe prima far uscire Lucca.
(as.com)
15:15 – Ancora non arriva il “via libera” di Giacomo Raspadori alla Roma. C’è l’accordo su tutto, fra club e anche sull’ingaggio del calciatore, ma i dubbi dell’Azzurro sono legati alla scelta di vita. L’idea di andare via non lo convinceva, ma l’Atletico ha accettato. Sono ore decisive.