ROMA-TRASTEVERE 14-0: prima sgambata per i giallorossi. Doppiette di Dybala, Rensch, Baldanzi e Mannini. Problemi per Sangaré (FOTO)

Prosegue il ritiro estivo della Roma a Trigoria prima di volare in Inghilterra per la seconda parte della preparazione. Oggi al Fulvio Bernardini è andato in scena il primo test stagionale per i giallorossi di Gian Piero Gasperini: la Roma batte 14-0 il Trastevere tra le mura interne del centro sportivo. Doppiette di Dybala, Baldanzi, Rensch e Mannini, in gol anche Cristante, Angeliño, Hermoso, Romano, Kumbulla e Cherubini.

embedgallery_1025122

LA CRONACA DELLA PARTITA

43′ – Gol di Cherubini. Il giallorosso sfrutta un passaggio filtrante di Pisilli e col sinistro a incrociare segna il 14-0.

42′ – Gol di Mannini. Da un passaggio in verticale di El Shaarawy, Mannini sulla sinistra aspetta l’uscita del portiere e lo trafigge in diagonale.

37′ – Gol di Mannini. Azione centrale del giallorosso che dopo un batti e ribatti con il portiere in scivolata riesce a metterla dentro. È 12-0.

25′ – Problemi fisici per Buba Sangaré: per rincorrere l’avversario lanciato in contropiede, il terzino si lancia in una diagonale ma è costretto a fermarsi per la classica fitta al flessore (sinistro). Rientra in campo Ndicka.

23′ – Gol di Kumbulla. Ancora da calcio d’angolo Hermoso spizza di testa e Kumbulla sul secondo palo da pochi passi firma l’11-0.

13′ – Gol di Romano. La Roma sigla il 10-0 con un’azione di El Shaarawy che si destreggia bene al limite dell’area e serve al limite il centrocampista: il tiro di piatto angolato non lascia scampo al portiere avversario.

11′ – Altre rotazioni per Gasperini: Kumbulla dentro per Mancini, Reale per Angelino, Romano per Cristante, Mannini per Baldanzi e Cherubini per Koné. E dentro anche Zelezny per Svilar.

11′ – Gol di Hermoso. Da un corner di Angelino Mancini di testa colpisce il palo e sulla ribattuta arriva il tocco vincente del difensore spagnolo. È il 9-0 per la Roma.

8′ –

6′ –

4′ –

45′ – Le sostituzioni scelte da mister Gasperini per il secondo tempo. Sangaré entra al posto di Celik e non di Rensch.

45′ – Termina il primo tempo sul risultato di 5-0.

39′ –

33′ –

32′ –

 

29′ – 

 

22′ –

 

21′ – 

 

18′ –

14′ –

13′ – Pressing di Dybala che serve Baldanzi, defilato serve indietro rasoterra Soulé. L’argentino calcia ma viene rimpallato da un difensore avversario.

3′ – È di Baldanzi il primo gol della stagione al cross di Angelino per l’accorrente ex Empoli che batte facilmente il portiere del Trastevere.

2′ – Punizione di Dybala che termina di poco alta.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka ;Rensch, Cristante, Kone, Angelino; Baldanzi, Soulé; Dybala.
A disp.: Zelezny, De Marzi, Boer, Kumbulla, Hermoso, Romano, Reale, Pisilli, Sangaré Traoré, Mannini, Cherubini, El Shaarawy.
All.: Gian Piero Gasperini.

TRASTEVERE: Della Rocca; Lupi, Odisio, Ferretti, Crescenzo; Massimo, Ferrante, Lorussso; Perella, Ferraro, Valenti.
A disp.: Avenia, Giovarruscio, Cianfriglia N., Drisaldi, Martino Coriano, Pietrocarlo, Cianfriglia G., Pacetti, Di Maria, Cassone, Eliseo.
All.: Matteo Longo.