Roma-Midtjylland, distorsione alla caviglia destra per Koné: “Sto bene”. Gasperini: “Non sembra irrecuperabile, vediamo domani” (VIDEO)

Tegola per la Roma e per Gian Piero Gasperini durante la sfida contro il Midtjylland. Manu Koné è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio, lasciando il posto a Bryan Cristante.

Il centrocampista francese ha avuto la peggio in un duro contrasto con Diao, rimediando un colpo molto forte alla caviglia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la situazione ha destato immediata preoccupazione: il giocatore, una volta uscito dal campo, ha applicato una borsa del ghiaccio sulla caviglia destra ed è rientrato subito negli spogliatoi, visibilmente dolorante.

Nella giornata di domani Koné si sottoporrà agli esami strumentali necessari per chiarire l’entità del danno: bisognerà valutare se si tratta soltanto di un forte trauma contusivo o se il colpo ha provocato un trauma distorsivo, ipotesi che potrebbe comportare uno stop più lungo.


Arrivano però rassicurazioni importanti dall’inviato di Sky Sport Angelo Mangiante, secondo le sensazioni sulle condizioni del centrocampista sono positive: si tratterebbe infatti di una semplice contusione alla caviglia destra. C’è ottimismo per un suo recupero lampo: Koné potrebbe tornare a disposizione già per il big match di domenica sera contro il Napoli.


Nel post partita è arrivato anche il commento del tecnico Gian Piero Gasperini, che che ha mantenuto una certa cautela: “Dobbiamo aspettare domani, questa brutta contusione gli ha creato una distorsione alla caviglia. Non sembra particolarmente irrecuperabile, ma dobbiamo vedere domani.“.


Tuttavia, ulteriori rassicurazioni arrivano nuovamente da Angelo Mangiante di Sky Sport che ha riferito di aver visto il giocatore più rilassato nel sottopassaggio a fine gara rispetto al momento dell’uscita dal campo. Koné, che è rientrato sul terreno di gioco per festeggiare con i compagni e chiarirsi con l’avversario Diao, avrebbe confidato che la paura è passata, il dolore è diminuito e crede di poter recuperare in tempo per la sfida contro il Napoli.


A conferma delle sensazioni positive, arrivano anche le immagini di Koné che lascia lo Stadio Olimpico. In un video pubblicato dal Corriere dello Sport, il centrocampista francese appare camminare in maniera fluida e senza zoppicare mentre si dirige verso l’uscita. Intercettato dai cronisti, il giocatore ha risposto: “Sto bene”.