L’obiettivo di Joshua Zirkzee è giocare il prossimo Mondiale. L’attaccante olandese, che al momento sta trovando pochissimo spazio al Manchester United è uno dei primi profili che la Roma starebbe valutando per il mercato di gennaio. Gasperini, infatti, vorrebbe un’altra punta e, con Ferguson che potrebbe essere rimandato al Brighton, l’ex Bologna sarebbe una grande occasione. Secondo quanto riportato dalla testata inglese, ci sarebbero già stati dei primi contatti tra i giallorossi e i Red Devils, che avrebbero aperto alla possibilità di cedere il classe 2002 in prestito. Sulle tracce di Zirkzee, però, ci sono anche il PSV e il West Ham.
(talksport.com)
Ulteriori e importanti conferme arrivano sempre dall’Inghilterra, dove il giornalista Ben Jacobs ha definito la Roma come la “candidata principale” per l’attaccante olandese. Secondo Jacobs, l’operazione sarebbe strettamente collegata al destino di Evan Ferguson: esiste una “forte possibilità” che il centravanti venga rimandato al Brighton a gennaio, una mossa che darebbe il via libera definitivo all’assalto per Zirkzee. Il giornalista ha inoltre ribadito la forte concorrenza del West Ham, che “al 100% acquisterà un attaccante”, e ha aggiunto alla lista delle pretendenti anche il Lille, oltre al già citato PSV.
🗣 @JacobsBen on Zirkzee leaving in January: “Roma are the leading candidate, and there is a strong, I would say, possibility that Evan Ferguson will be sent back from Roma to Brighton in January, and then Roma will move for Zirkzee. West Ham is a strong possibility, and they'll… pic.twitter.com/9KTf6EPLV2
— The United Stand (@UnitedStandMUFC) October 31, 2025
